Crostata fragole e cioccolato SENZA cottura

Oggi una ricetta tormentone che mi ha colpita appena l’ho vista girare sul web, la Crostata fragole e cioccolato SENZA cottura.  Un dolce davvero semplice e veloce che necessita davvero di pochi passaggi e farà felici grandi e piccini! Provatela, è buonissima….per gli amanti , come me, dei biscotti Oreo.Crostata fragole e cioccolato SENZA cottura

Crostata fragole e cioccolato SENZA cottura

  • 330 g di biscotti OREO
  • 110 g di burro
  • 200 g di cioccolato al latte
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 200 ml di panna
  • 300 g di fragole
  1. Per prima cosa tritiamo abbastanza finemente i biscotti in un mixer. Uniamo il burro sciolto a parte e frulliamo nuovamente.
  2. Prendiamo ora una tortiera dal fondo che si stacca e distribuiamoci sopra il composto sbriciolato. Compattiamolo bene con il dorso di un cucchiaio, formando i bordi laterali.
  3. Mettiamo in freezer e prepariamo la crema.Crostata fragole e cioccolato SENZA cottura
  4. In un pentolino facciamo scaldare la panna e uniamo la cioccolata fatta a pezzettini. Lasciamola sciogliere lentamente e una volta amalgamata e intiepidita versiamola sulla base di biscotti ormai indurita.
  5. Laviamo ora le fragole e togliamo la parte verde, inseriamole sul dolce premendole leggermente e facciamo raffreddare il tutto in frigo per due ore o una notte intera.
  6. Serviamo completando la nostra Crostata fragole e cioccolato SENZA cottura con granella di nocciole o cioccolato bianco.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

 Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.