Crespelle di ceci con stracchino e rucola

Oggi che si mangia da voi? Io ho preparato le Crespelle di ceci con stracchino e rucola. Mi piacciono così tanto le crespelle di ceci che dopo averle fatte con patate e pancetta oggi le ho provate a fare con stracchino e rucola. Da noi va molto l’abbinamento farina di ceci – con cui noi facciamo la FARINATA– e lo stracchino e così ho deciso di proporre queste deliziose crespelle.Crespelle di ceci con stracchino e rucola

Crespelle di ceci con stracchino e rucola

Per le crespelle:

  1.  Prendiamo una terrina e versiamoci la farina di ceci setacciata. Uniamo il sale, un pizzico, e qualche rametto di rosmarino tritato.Uniamo ora le uova e iniziamo a mescolare con una frusta mentre versiamo lentamente il latte.
  2. Facciamo sciogliere la noce di burro e uniamola al composto. Io ho aggiunto anche una tazzina da caffè di acqua per avere un composto più fluido.
  3. Lasciamo riposare per una mezz’oretta.
  4. Prendiamo una crepiera o una padella e facciamola scaldare, ungiamola con un po’ di burro su tutta la superficie.Versiamo ora un mestolo di pastella e facciamo roteare velocemente per ricoprire tutto il fondo.
  5. Appena i bordi si colorano giriamola e lasciamo cuocere altri secondi.
  6. Togliamola, distribuiamola su un piatto e continuiamo fino ad esaurire tutta la pastella.Collage
  7. Una volta che tutte le crespelle sono pronte farciamole con un po’ di stracchino ammorbidito e della rucola lavata e tritata grossolanamente.Chiudiamole in 4 e passiamole giusto 5 minuti in forno caldo a 180°.
  8. Serviamole tiepide.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.