Collaborazione Fattoria Italia e Ecobio Shopping

Oggi vi voglio parlare delle mie due ultime collaborazioni, la prima riguarda un’azienda che produce dadi di altissima qualità, l’altra invece produce piatti,stoviglie e tovagli in materiali ecologici ed ecocompatibili davvero bellissimi.

FATTORIA ITALIA

Dal 1975, Fattoria Italia produce dadi da brodo unendo alta qualità ad un gusto unico. Utilizzando un innovativo sistema di produzione, il Cool Process (Sistema di produzione a Freddo), è in grado di preservare la struttura organolettica delle materie prime utilizzate nella realizzazione del dado, donandovi qualità e salute.
Attenti alle esigenze dei consumatori, hanno affiancato alla loro Linea Classica, disponibile nelle varianti di Carne, Vegetale, Pollo e Pesce, tre nuove linee: più pure, più gustose, più innovative.
La Linea Bio, prodotta con ingredienti derivanti da Agricoltura Biologica.Senza glutammato monosodico, prodotto direttamente da materia prima bio.
La Linea Natura e Salute, per un prodotto privo di coloranti, conservanti, lattosio e senza l’aggiunta di glutammato.
La Linea Top Quality, che è quella di cui sono stata OMAGGIATA, è senza coloranti, conservanti, glutammato aggiunto, lattosio e lieviti. Disponibile nei gusti Funghi, Pollo, Carne, Vegetale e Tartufo.

Ringrazio molto FATTORIA ITALIA per il prodotti che mi sono arrivati:
-dado vegetale BIOLOGICO
-dado gusto pollo
-dado gusto pesce
-dado gusto manzo
-dado gusto fungo Porcino
-dado gusto tartufo
-dado vegetale
Se volete altre informazioni le trovate sul loro sito http://www.fattoriaitalia.eu/
ECOBIO SHOPPING
Oggi vi presento la mia settima collaborazione di cui sono molto orgogliosa. Si tratta di un’azienda che produce  articoli da cucina rigorosamente ecologici e che preservano l’ambiente.
Si contraddistinguono per l’utilizzo di materie prime certificate ed idonee al contatto con gli alimenti. Sono materie prime ecocompatibili, rinnovabili, con un ridotto o nullo impatto ambientale ed in particolare:
– bioplastica naturale derivata da amidi di mais e da altre culture
– polpa di cellulosa ricavata da fibre della canna da zucchero e del bamboo (crescita spontanea)
– foglie di palma cadute naturalmente
– legno di betulla e pioppo
Hanno anche un’ ampia gamma di tovaglioli, tovagliette, tovaglie in rotolo e formato realizzati con carte monolucide in pura cellulosa e cellulosa rigenerata ed ovatte in purissima cellulosa: materie prime tutte biodegradabili. Gli inchiostri sono a base acqua, idonei per poter classificare il prodotto biodegradabile e compostabile.
Tra i loro prodotti troviamo i bicchieri, i contenitori, le coppe gelato, i piatit,le posate e anche i sacchetti per i rifiuti.
Ringrazio infinitamente la ECOBIO SHOPPING per la campionatura ricevuta che trovo utile e bellissima. Se volete maggiori informazioni andate sul loro sito http://www.ecobioshopping.it/