Collaborazione Fattoria Italia e Ecobio Shopping

Oggi vi voglio parlare delle mie due ultime collaborazioni, la prima riguarda un’azienda che produce dadi di altissima qualità, l’altra invece produce piatti,stoviglie e tovagli in materiali ecologici ed ecocompatibili davvero bellissimi.

FATTORIA ITALIAIMG_1646

Dal 1975, Fattoria Italia produce dadi da brodo unendo alta qualità ad un gusto unico. Utilizzando un innovativo sistema di produzione, il Cool Process (Sistema di produzione a Freddo), è in grado di preservare la struttura organolettica delle materie prime utilizzate nella realizzazione del dado, donandovi qualità e salute.
Attenti alle esigenze dei consumatori, hanno affiancato alla loro Linea Classica, disponibile nelle varianti di Carne, Vegetale, Pollo e Pesce, tre nuove linee: più pure, più gustose, più innovative.
La Linea Bio, prodotta con ingredienti derivanti da Agricoltura Biologica.Senza glutammato monosodico, prodotto direttamente da materia prima bio.
La Linea Natura e Salute, per un prodotto privo di coloranti, conservanti, lattosio e senza l’aggiunta di glutammato.
La Linea Top Quality, che è quella di cui sono stata OMAGGIATA, è senza coloranti, conservanti, glutammato aggiunto, lattosio e lieviti. Disponibile nei gusti Funghi, Pollo, Carne, Vegetale e Tartufo.

Ringrazio molto FATTORIA ITALIA per il prodotti che mi sono arrivati:
-dado vegetale BIOLOGICO
-dado gusto pollo
-dado gusto pesce
-dado gusto manzo
-dado gusto fungo Porcino
-dado gusto tartufo
-dado vegetale
Se volete altre informazioni le trovate sul loro sito http://www.fattoriaitalia.eu/
IMG_1689
fotoOggi vi presento la mia settima collaborazione di cui sono molto orgogliosa. Si tratta di un’azienda che produce  articoli da cucina rigorosamente ecologici e che preservano l’ambiente.
Si contraddistinguono per l’utilizzo di materie prime certificate ed idonee al contatto con gli alimenti. Sono materie prime ecocompatibili, rinnovabili, con un ridotto o nullo impatto ambientale ed in particolare:

– bioplastica naturale derivata da amidi di mais e da altre culture
– polpa di cellulosa ricavata da fibre della canna da zucchero e del bamboo (crescita spontanea)
– foglie di palma cadute naturalmente
– legno di betulla e pioppo
Hanno anche un’ ampia gamma di tovaglioli, tovagliette, tovaglie in rotolo e formato realizzati con carte monolucide in pura cellulosa e cellulosa rigenerata ed ovatte in purissima cellulosa: materie prime tutte biodegradabili. Gli inchiostri sono a base acqua, idonei per poter classificare il prodotto biodegradabile e compostabile.
Tra i loro prodotti troviamo i bicchieri, i contenitori, le coppe gelato, i piatit,le posate e anche i sacchetti per i rifiuti.
Ringrazio infinitamente la ECOBIO SHOPPING per la campionatura ricevuta che trovo utile e bellissima. Se volete maggiori informazioni andate sul loro sito http://www.ecobioshopping.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.