Collaborazioni:Molino Chiavazza, Inalpi, Vinchef, Tec-Al

IMG_1210Sono troppo felice, mi è appena stato consegnato un pacco contenente un mucchio di farine che mi sono state gentilmente offerte dal MOLINO CHIAVAZZA, ditta con la quale ho appena intrapreso una collaborazione.

Il MOLINO CHIAVAZZA è un’azienda che produce dal 1955 farine di grano tenero e un’ampia gamma di sfarinati destinati sia all’uso domestico che professionale.

La gamma dei prodotti è stata ampliata nel tempo; oggi si passa dai preparati per dolci, con la linea di preparati per torte, creme e budini ” DOLCE MONDO ANTICO“, ai preparati per pane “FORNO DI CASA MIA “, dalle specialità regionali alla cucina facile ( preparazioni  per semplificare alcune preparazioni casalinghe e assicurare un buon risultato finale ) , da prodotti che guardano particolarmente all’importanza di una sana alimentazione alla produzione. Vista la varietà e la genuinità di prodotti vi consiglio di dare uno sguardo al sito di questa azienda.

Oggi il Molino Chiavazza è  uno dei principali produttori nazionali di farine, destinate al consumo finale e professionale, confezionate sia a marchio proprio sia sotto l’insegna delle principali catene distributive.

Ringrazio infinitamente il Molino Chiavazza per l’opportunità di collaborare con una ditta così prestigiosa e di avermi omaggiato delle sue farine.

Ecco cosa ho ricevuto:

  • 1 kg di semola rimacinata di grano duro
  • 500 g di Couscous
  • 1 kg di farina speciale ANTIGRUMI
  • 500 g di farina di ceci
  • 500 g di farina integrale
  • 1 kg di farina Manitoba
  • 1 kg di farina 00

 

 LE BONTA’ INALPIIMG_1301

Vi presento la mia seconda collaborazione. Sono appena stata omaggiata di alcuni prodotti di un’azienda casearia  che ha una lunga tradizione nella lavorazione del latte.

Dal 1800 produce in provincia di Cuneo, una vasta gamma di prodotti tra i quali, burro, sottilette normali o versione light e gusto Emmental , panna e  yogurt. La INALPI inoltre produce anche il preparato alimentare per pizza e il formaggio fuso filante, i formaggini e  commercializza formaggio grattugiato fresco e vari tagli di formaggi classici.

La più recente innovazione infine è costituita dalla messa in funzione di un impianto di concentrazione e polverizzazione del latte, unico in Italia, che va a soddisfare una importante porzione di domanda di latte in polvere in particolare del settore dolciario.

Ringrazio infinitamente la INALPI per l’omaggio ricevuto

  • Formaggini
  • Sottilette normali
  • Sottilette light
  • Sottilette gusto Emmental

TUTTI PRODOTTI SONO PRODOTTI CON LA NUOVA RICETTA A BASE DI LATTE 100% ITALIANO    visitate il sito http://www.inalpi.it/ita/

VINCHEF

vinchef

Oggi vi voglio presentare la mia terza collaborazione, la ditta di insaporitori a base di vino e erbe aromatiche Vinchef. Un prodotto semplice e naturale ottenuto attraverso l’infusione in una selezione di vini bianchi italiani, di alcune erbe e spezie molto frequenti nelle cucine italiane quali rosmarino, timo, alloro, coriandolo, origano e aglio.

ll suo segreto è tutto nella miscela bilanciata di alcune delle erbe aromatiche più diffuse in cucina come rosmarino, timo, origano, coriandolo, alloro e aglio, infuse a lungo nel vino: un matrimonio perfetto tra vino bianco italiano e gusti mediterranei per dare ai tuoi piatti in un attimo il sapore familiare delle ricette di casa. Basta Vinchef per insaporire una banale fettina, sfumare velocemente un risotto, marinare carne o pesce, dare più gusto alle verdure saltate in padella. Semplice, naturale, facile da dosare, Vinchef è la soluzione giusta per te che non vuoi rinunciare al piacere di cucinare ricette originali e gustose nel minor tempo possibile.

Appena ho aperto il pacco ho trovato ben 2 bottiglie di Vinchef e vari depliants e ricettari, utilissimi per chi vuole sperimentare le nuove bontà.

Vi ricordo che Vinchef è unico nel suo genere in tutta Italia. Se volete visitare il loro sito eco il linlk e troverete tante notizie interessanti.

Ringrazio molto Vinchef per la campionatura ricevuta

http://www.vinchef.com/

 

TEC-AL srl

IMG_1462

L’Azienda opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
I prodotti, studiati per l’industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.

Ubicata nel cuore dell’Emilia,opera da anni nel settore alimentare proponendo spezie, aromi ed erbe aromatiche;e con ben sei certificazionvi offre una gamma di prodotti
vasta, ben diversificata e di qualità.Tra le varie specialità commercializzate dalla Tec-Al
vi presento alcuni prodotti veramente unici e particolari.
Ringrazio molto la Tec-Al per la campionatura ricevuta:
  • -pepe verde in salamoia
  • -contec salamoia romagnola (Miscela in polvere a base di sale spezie ed erbe romatiche ideale per Carni alla griglia, preparazioni di arrosti al forno,preparazione di patate fritte e/o arrosto, polpette ripiene)
  • -fieno greco in semi
Visitate il loro sito ricco di informazioni e consigli http://www.tecalsrl.com/

 

Precedente Gnocchi ai 4 formaggi Successivo Focaccia con fiori di zucca, alici e mozzarella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.