Collaborazione con Fabbri, Bella Lodi, Mc Vities, Flavour Art

Eccomi quà con le mie ultime collaborazioni di cui sono felicissima. Un dolce ed un salato per i quali vado matta. A breve metterò le ricette, seguitemi!

BELLA LODI RaspaduraIMG_3969

L’azienda si occupa di produzione e stagionatura di formaggi, e della loro distribuzione su tutto il territorio italiano.Una parte della produzione di questo formaggio viene stagionata meno rispetto alle altre e viene utilizzata per produrre la tipica Raspadüra Lodigiana.

La Raspadura è un formaggio tipico lodigiano,unico, assolutamente artigianale, senza lattosio
e senza conservanti.Ma come viene prodotta questa prelibatezza?La forma di Bella Lodi ancora giovane viene sfogliata a  mano da un esperto casaro attraverso l’antica tecnica della “raspa”, che prevede l’utilizzo di una particolare lama per ottenere soffici sfoglie, lunghe e compatte.Un rito affascinante, che evoca tempi ormai remoti dovei sapori erano ricchi e intensi. Un passato non dimenticato,dal quale nasce l’inconfondibile Raspadura Bella Lodi.A differenza del classico formaggio grana, non viene impiegata la lisozima, che è un conservante e che essendo una proteina dell’uovo può provocare reazioni allergiche.
Reazioni allergiche sono scongiurate anche perchè nel prodotto finito non vi è lattosio, dunque è adatto anche agli intolleranti al latte.

Tra i prodotti che ho ricevuto c’è la sfoglia raspadura che è creata secondo la tradizione lodigiana di grattuggiare il formaggio in sottilissime striscioline, che sono utilissime da impiegare in cucina per mantecare o gratinare.

Ecco ciò che ho ricevuto, ringrazio molto la Lodigrana :

  • 2 confezioni di raspadura in sfoglia
  • 1 confezione di formaggio Bella Lodi famoso per la sua crosta nera

Ecco il sito dove poter trovare tutte le informazioni  BELLA LODI

 

Oggi vi propongo la mia quinta collaborazione. Finalmente qualcosa di goloso per zia Chicca. Quando sono andata a Londra, abituata da sempre a mangiare il latte con i biscotti e non adorando il loro tipo di fare colazione ho fatto scorta di Digestives e ogni mattina me li gustavo nel caffelatte, diciamo che mi hanno salvata!
Gli  Original Digestive sono dei biscotti deliziosi creati nel 1892 da Sir Alexander Grant di McVitie’s in base alla sua formula unica, è diventato uno dei biscotti più amati in tutto il mondo. 120 anni dopo, questo biscotto è venduto in oltre 100 paesi in cui è molto popolare!Sono fatti con farina di frumento e farina integrale miscelate alla perfezione e sono ricchi di fibre.
Sono comunissimi in cucina e famosi per la cheesecake, tipica torta che ne fa largo uso.
Inoltre non contengono coloranti, grassi idrogenati e aromi artificiali quindi sono salutari e leggeri. Provateli sono ottimi e si vi va date uno sguardo al sito per scoprire tutte le varietà in cui la Mc Vities propone questi deliziosi biscotti.
Ringrazio la MC Vities per la campionatura ricevuta
  • 1 confezione di Digestives ai fiocchi d’avena
  • 1 confezione di Digestives original

FLAVOUR ART

IMG_4731

La Flavourart ha  una vasta gamma di prodotti che si possono comprare nel rifornitissimo negozio online, nel quale visitandolo potete assaporare con gli occhi, i fantastici aromi in forma liquida di cui dispone, sono tantissimi.
Per ogni piatto che si voglia preparare, dolce o salato che sia, c’è infatti l’aroma adatto, persino floreale, noi che mai avremmo immaginato di poter gustare un piatto al sapor di fiori!
La Flavourart è davvero un’azienda all’avanguardia e moderna e i suoi prodotti si possono dividere in 4 categorie:

  • Aromi dolci
  • Aromi salati
  • Aromi tropicali
  • Aromi floreali
Inoltre, ma non meno importante, una sezione è dedicata al fumo elettronico ed un’altra al fai da te.
Per quanto riguarda gli impasti, per 1 kg di impasto ci vogliono 3-4 g di aroma, considerando che ogni goccia pesa 0,25 g  per 1 kg di impasto ci vorranno 12-16 gocce che vanno incorporate alla massa grassa e non ai liquidi.
Ecco ciò che ho ricevuto:
  • aroma caffè
  • aroma cacao
  • aroma vaniglia
  • aroma cioccolato
  • aroma nocciola
  • aroma aglio
  • aroma tartufo
  • aroma zafferano
  • aroma pesto
  • aroma affumicato
  • Ringrazio infinitamente la Flavour Art per gli articoli ricevuti che non vedo l’ora di utilizzare, se siete curiosi  visitate il loro sito  dove troverete le essenze e gli aromi più particolari.

FABBRI 1905

foto

Ecco un’altra golosissima collaborazione, quella con Fabbri, un’azienda che tutti conosciamo e che opera nel mercato Italiano ed internazionale fin dal 1905. Fabbri 1905 oggi è gestita dalla quarta generazione della famiglia Fabbri: un’azienda di 250 dipendenti, che vanta circa 1200 referenze con 17 linee di prodotto e 23 linee di confezionamento. Una holding familiare che distribuisce i prodotti in 74 nazioni.

 Opera oggi su quattro mercati principali:
  • prodotti destinati al largo consumo, con l’amarena, gli sciroppi, i topping e la frutta al liquore;
  • prodotti rivolti al circuito ho.re.ca. con gli sciroppi professionali di frutta per cocktail, le bibite e le granite;
  • semilavorati per pasticceria e gelateria, con una vasta gamma di decorazioni e farciture e preparati specifici per l’alta pasticceria;
  • semilavorati per le industrie alimentari.

Preparare dolci con i prodotti Fabbri è una festa: i mini topping Fabbri gusto cioccolato,amaretto,frutti di bosco,amarena,caramello,fragola…allietano,aromatizzano e colorano tanti dessert.

Ringrazio la Fabbri per questa bellissima collaborazione e per i prodotti ricevuti:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.