Collaborazione con Campisi Conserve e Gran Moravia -Brazzale

 CAMPISI CONSERVE

campisi

Oggi vi presento la mia ultima collaborazione, quella con CAMPISI CONSERVE, che è specializzata in conserve di pesce ma ha anche una vasta gamma di prodotti, anche dolci e vegetali.
L’azienda Campisi, nasce a Marzamemi, piccola frazione marinara di cui una parte è del comune di Pachino in provincia di Siracusa, nel 1854 e da allora si dedica artigianalmente alla lavorazione e conservazione, rigorosamente a mano, del pesce fresco selezionato nel Mar Jonio e Mediterraneo. Tra i loro prodotti il Tonno pescato all’amo, il Pesce Spada, la Cernia, la Ricciola, le Acciughe, gli Sgombri e le Sardine… e una vasta gamma di prodotti vegetali tra cui il Pomodoro ciliegino di Pachino i.g.p in tutte le sue possibili trasformazioni.

Bottarga, Suppizzata e Mosciame sono da sempre considerati i classici della cucina tipica marinara siciliana, frutto di un’antica tradizione conserviera che attraverso l’attività delle tonnare risale ad epoche antichissime.
Ringrazio l’azienda Campisi per i deliziosi prodotti ricevuti:
  • pezzetti di tonno del mediterraneo ( buzzonaglia)
  • filetti di acciughe in olio di oliva
  • pomodoro ciliegino di Pachino IGP semisecco
  • patè di carciofi
  • patè mediterraneo
  • patè di ricciola
Se volete visitare il loro SITO ecco il LINK dove potete fare acquisti on line e farvi recapitare a casa le loro prelibatezze.

 

GRAN MORAVIA -Brazzale

IMG_1999

Ed ecco un’altra bellissima collaborazione, soprattutto per me che adoro i formaggi con tutto e su tutto, quella con GRAN MORAVIA-Brazzale. Il Gran Moravia è un formaggio a pasta dura prodotto in Moravia, nell’area agricola piu’ fertile e incontaminata della Repubblica Ceca, per conto dell’azienda lattiero-casearia vicentina Brazzale. E’ un formaggio molto versatile ,  ideale sia come formaggio da tavola che da grattugia. Può essere gustato da solo come stuzzichino o antipasto, tagliato in scaglie o a cubetti, abbinato ad un aperitivo, oppure come fine pasto.

La famiglia Brazzale , è la più antica azienda italiana del settore del latte, è in attività ininterrotta da sette generazioni. Dal 1837 infatti,  lavora con passione e costante attenzione all’evoluzione del mercato e delle esigenze della clientela, coniugando tradizioni alle innovazioni tecnologiche.

Accanto alla attività di produzione, il gruppo svolge da sempre una intensa attività di commercializzazione dei principali formaggi tipici italiani. Il marchio Alpilatte nasce all’interno del gruppo Brazzale negli anni ’70 per contraddistinguere una nuova linea di prodotti che affiancano il “Burro delle Alpi”. Non soltanto latte e panna UHT, ma soprattutto confezionamento di formaggi che in quegli anni ha avuto enorme sviluppo. Brazzale realizza così un moderno impianto di taglio, grattugia e confezionamento presso la sede di Zanè, nel quale trasferisce tutto il suo amore per la qualità e l’eccellenza. Il ruolo di importante produttore di svariate tipologie di formaggi offre l’opportunità di essere all’avanguardia di mercato per efficienza e convenienza.
Anche nel confezionamento il gruppo applica la sua filosofia centrata sulla qualità e sulla serietà. La vocazione internazionale del gruppo, che possiede impianti agroindustriali in centro Europa ed in sudamerica, facilita negli anni lo sviluppo di una intensa attività di vendite sull’export, sia di prodotti confezionati che in forme.
La filiera ecosostenibile Gran Moravia, presentata per la prima volta al pubblico in occasione di CIBUS 2010 raccoglie giornalmente il latte da oltre 15.000 capi bovini di alta genealogia.
Ringrazio l’azienda Brazzale del fprmaggio a pasta dura che ho ricevuto in quantità esagerata.Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.