Cheesecake alle ciliegie

L’altra sera sono andata a casa di amici e non sapendo che dolce portare ho deciso di fare la Cheesecake alle ciliegie. Sapevo che tutti vanno matti per questo tipo di dolce e così questa volta l’ho fatto in versione molto più estiva. È una vera bomba, davvero delizioso e soprattutto molto fresco, dovete provarla!Cheesecake alle ciliegie

Cheesecake alle ciliegie

  • 350 g di biscotti secchi o digestives
  • 200 g di burro
  • 4 uova intere
  • 1 bustina di vanillina
  • 600 g di philadelphia

Per la salsa

1 vasetto di marmellata di ciliegie

1 bustina di gelatina per torte

2 cucchiai di zucchero

  1. Prepariamo la BASE. Tritiamo i biscotti con un mixer e riuniamoli in una terrina, uniamo il burro fuso ed amalgamiamo il composto. Foderiamo una tortiera rotonda con della carta forno sulla base e distribuiamoci i biscotti, compattiamo bene con le mani e riponiamo in freezer per una ventina di minuti.
  2. Per la CREMA, frulliamo le uova assieme allo zucchero e la vanillina. Uniamo il Philadelphia e continuiamo a frullare cercando di ottenere un composto liscio ed omogeneo.
  3. Versiamo la crema sulla base di biscotti ed inforniamo a 150 gradi per circa un’ora. Facciamo raffreddare bene.
  4. prepariamo la SALSA. Sciogliamo in 250 ml di acqua la bustina di gelatina assieme allo zucchero e facciamo bollire per circa un minuto. Uniamo la marmellata ( io ne ho messo quasi un intero vasetto) e facciamola sciogliere nello sciroppo. Facciamola intiepidire poi versiamola sulla torta ormai fredda.
  5. Riponiamo in frigo per qualche ora e serviamola con qualche ciliegia fresca.

 

Precedente Bignè con crema al cioccolato Successivo Pasta con pomodori secchi, ricetta veloce

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.