Cestini di fragole, yogurt e mascarpone

Oggi vi lascio una ricetta semplice e veloce con la quale potete fare un figurone se all’ultimo momento vi arrivano ospiti a cena, i Cestini di fragole, yogurt e mascarpone. Io adoro l’abbinamento di fragole e yogurt e in questo caso l’aggiunta del mascarpone ci sta che è una meraviglia .Provateli e rimarrete colpiti dalla loro bontà.Cestini di fragole, yogurt e mascarpone

Cestini di fragole, yogurt e mascarpone

per 5 cestini

  • fogli di pasta fillo
  • 125 g di yogurt alla vaniglia ( io ho usato la crema di Muller alla vaniglia)
  • 150-160 g di mascarpone
  • 50 g di zucchero semolato Eridania 
  • burro fuso
  • 250-300 g di fragole
  • topping ai frutti di bosco FABBRI
  1. Per prima cosa prepariamo i nostri cestini di fragole. Prendiamo la pasta fillo o fresca o surgelata e prendiamo un foglio. Gli altri copriteli con un panno umido perché si seccano.
  2. Formiamo con un coltello dei quadrati di circa 10×10 cm. Prendiamo il primo, spennelliamolo con del burro fuso e copriamolo con un altro pero’ sfasandolo di qualche grado
  3. .Cestini di fragole, yogurt e mascarpone.
  4. Disponiamo ogni quadrato negli stampi da muffin e premiamo bene per dargli la forma giusta ma stando attenti a non rompere le punte.
  5. Proseguiamo così per tutti gli altri poi inforniamo a 180 gradi per 3-5 minuti, appena le punte sono scure togliamoli.
  6. Mentre i cestini cuociono prepariamo la cremina e le fragole.
  7. Puliamo le fragole, tagliamole a pezzettini e lasciamole macerare in una terrina con un cucchiaio di zucchero e del succo di limone.
  8. In un’altra terrina ammorbidiamo bene il mascarpone con un  cucchiaio in modo da renderlo una crema amalgamandolo allo zucchero, uniamoci poi lo yogurt e mescoliamo con cura.Cestini di fragole, yogurt e mascarpone
  9. Assembliamo il dolce. Prendiamo i cestini di pasta fillo e versiamoci dentro un cucchiaio abbondante di crema, uniamo qualche fragola e copriamo con altra cremina. Decoriamo con fragoline,un ciuffetto di crema e un po’ di suco di fragole.
  10. Conserviamole in frigo e lasciamole a temperatura ambiente qualche minuto prima di servire.
  11. Io le ho presentate con un topping ai frutti di bosco davvero squisito della FABBRICestini di fragole, yogurt e mascarpone

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

                       Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.