Brownies ai due cioccolati con nocciole

I Brownies ai due cioccolati con nocciole sono dei dolcetti super golosi tipici della cucina statunitense. In pratica è una torta al cioccolato che va poi  tagliata a piccoli quadrettini che possono essere glassati o cosparsi di zucchero a velo. Si fanno spesso con gocce di cioccolato oppure con nocciole e sono davvero strepitosi, sono morbidi e quasi si sciolgono in bocca. Di solito si fa solo con il cioccolato fondente ma io ho voluto usare sia il fondente che quello al latte per averli più dolci e golosi.Provate questa squisitezza americana!Brownies ai due cioccolati con nocciole

Brownies ai due cioccolati con nocciole  ( io ho fatto metà dose e ne sono usciti circa 9 con una teglia da 20×20)

Facciamo fondere a bagnomaria il burro e poi uniamo i due cioccolati leggermente spezzettati. Lasciamo che i due composti si amalgamino e teniamo da parte.

Sbattiamo in una terrina le uova con lo zucchero fino a quando non diventano bianche e spumose. Uniamo a filo il cioccolato fuso e continuiamo a frullare leggermente. A parte setacciamo la farina con lievito, la vanillina ed il cacao e uniamoli alla crema mescolando con una spatola. Uniamo un pizzico di sale.

Prendiamo le nocciole, andate a piacere,circa tre o quattro manciate e frantumiamole grossolanamente schiacciandole col batti carne. Uniamole al composto e mescoliamo.

Versiamo in una teglia coperta da carta forno e inforniamo a 180° per circa 30-35 minuti.Io ho usato una teglia di circa 20×20 perché ho fatto metà dose, quindi per la dose intera regolatevi, serve una teglia rettangolare o quadrata.

Sfornatela e aspettate che si raffreddi poi tagliatela in tanti quadrotti e gustateli assieme ad un ciuffo di panna montata o a del gelato, ecco a voi i  Brownies ai due cioccolati con nocciole

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

 Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!