Bocconcini di pollo al sesamo

I Bocconcini di pollo al sesamo sono un secondo piatto facile e veloce dal sapore orientale. Sono dei semplici bocconcini di pollo fatti marinare nel limone e nella salsa di soia e poi impanati nei semi di sesamo. Questo li rende morbidi all’interno e croccanti all’esterno.

Bocconcini di pollo al sesamo

  • 3-4 fette di pollo o 1 petto di pollo
  • 1 limone
  • salsa di soia
  • semi di sesamo
  1. Prendiamo il pollo e tagliamolo a pezzettini o listarelle. A parte prepariamo un’emulsione con 1 limone spremuto e qualche cucchiaio di salsa di soia. Uniamoci il pollo, giriamo bene e facciamo marinare per 15 minuti circa.
  2. Scoliamolo e delicatamente impaniamolo con i semi di sesamo riuniti in una terrina.
  3. A questo punto scaldiamo un filo d’olio in una padella e facciamoci dorare i pezzetti di pollo.Bocconcini di pollo al sesamo
  4. Mescoliamo delicatamente e continuiamo a cuocere per 10-15 minuti facendo dorare i bocconcini da tutte le parti.
  5. Serviamo con della salsa di soia versata in una ciotolina e se volete ricreare un’atmosfera orientale anziché le classiche forchette usate le bacchette giapponesi. Molto simpatico.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

 Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

6 Risposte a “Bocconcini di pollo al sesamo”

  1. ho provato a fare i pezzi di pollo in un “filo d’olio”.beh,io che sono inesperto,ho fatto una bella schifezza…e si che altre ricette mi sono venute mooolto bene,anche più difficili.o non hai spiegato bene o qualcosa non torno,perchè forse un filo d’olio non cuoce niente…che schifo….

    1. Mmmmmmm Luca mi spiace davvero tanto sai…non so come puo’ essere successo, io di solito non ho problemi…se vuoi riprovare a farlo mettilo in forno, così sei sicuro che i semini non si staccano e fa lo stesso una bella crosticina basta però che ungi i bocconcini di olio da tutte le parti

  2. Ciao Federica!

    Grazie mille per la ricetta. L’ho provata ieri sera ed è stata un successone! Davvero buono questo pollo.

    Complimenti x il sito. =)

    1. Ciao Tanja ma sai che sono felicissima? Davvero davvero tanto. Che hai fatto la mia ricetta e che ti sia piaciuta. Grazie mille per avermi resa partecipe del tuo successo. Un bacione

    1. Ciao Giulia, diciamo che essendo una ricetta orientale la salsa di soia calza a pennello ma se vuoi puoi anche non metterla, usa un goccino di vino bianco e fai sfumare. Ovviamente perde un po’ delle sue caratteristiche….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.