Bis di carpaccio di spada e tonno

Oggi fa caldo e ho voglia di qualcosa di fresco e leggero, il Bis di carpaccio di spada e tonno. E’ un antipasto molto estivo ma che non vi confesso mi piace così tanto che mangio anche in inverno. L’ho assaggiato in un ristorante della mia città e da allora lo rifaccio sempre perché è semplice da fare e molto molto gustoso Inoltre è sano e leggero, cosa volete di più?Bis di carpaccio di spada e tonno

Bis di carpaccio di spada e tonno

  • 60 g di carpaccio di tonno tagliato sottile
  • 60 g di carpaccio di pesce spada tagliato sottile
  • insalata lattuga
  • pomodori
  • olio

Per prima cosa tagliamo i pomodori a pezzettini e condiamoli con olio, sale e volendo anche un po’ di origano. Puliamo l’insalata e asciughiamo le foglie.Bis di carpaccio di spada e tonno

Prepariamo in nostro bis di carpaccio prendendo un piatto e mettendoci come base le foglie di lattuga, copriamo con alcuni pomodori e infine con le fettine di pesce. Io non le mischio, sono solita mettere da una parte le fettine di tonno e dall’altra quelle di spada.

Finiamo con gli ultimi pezzettini di pomodoro ed un po’ del loro sughetto. Serviamolo freddo e gustiamocelo tutto! mmmmmmmmmmmmmmm che fame!

 

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Precedente Hamburger di patate con cotto e stracchino Successivo Torta con melanzane grigliate, pomodori e mozzarella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.