Bignè con crema al cioccolato

Bignè con crema al cioccolato, chi non ne mangerebbe a quintalate? Io mi prenoto per un centinaio di questi bignè, ne vado letteralmente pazza e se anche voi siete golosoni come me non vi resta che seguire la mia ricetta e prepararli, farete un figurone e nessuno crederà che non sono paste comprate in pasticceria.Bignè con crema al cioccolato

Bignè con crema al cioccolato

Ingredienti per circa 50 bignè medi

  • 50 bigne’ , la ricetta la trovi QUA’ oppure bignè comprati
  • Per la crema pasticcera al cioccolato
    • 350 ml di latte
    • 150 ml di panna
    • 150 g di zucchero Eridania
    • 25-30 g di amido di mais
    • 5 tuorli
    • estratto di vaniglia pochissimo
    • 100 g di cioccolato fondente Icam Cioccolato
  • Cioccolato fuso per la copertura
  1. Per prima cosa prepariamo i bignè seguendo questa RICETTA, se non avete voglia di farli potete tranquillamente usare quelli già pronti. Con un coltellino affilato pratichiamo alla base di ogni bignè un forellino per inserire la punta del sac a poche.
  2. Per la crema pasticcera al cioccolato, se volete potete seguire la ricetta con le foto QUI’. Se non avete voglia di cambiare pagina ecco che ve la spiego.
  3. Mettiamo a bollire il latte e la panna con una puntina di vaniglia. Nel frattempo montiamo BENISSIMO i tuorli con lo zucchero. Uniamo la maizena e mescoliamo.
  4. Quando il latte sta per raggiungere il punto di ebollizione versiamo il composto montato e NON GIRIAMO assolutamente. Aspettiamo qualche secondo che il latte inizi a ribollire dai bordi. Alziamo leggermente la fiamma ed iniziamo a girare con la frusta, il composto diventerà cremoso in un attimo.Bignè con crema al cioccolato
  5. Aggiungiamo a questo punto il cioccolato fondente spezzettato e mescoliamo.
  6. Assembliamo ora il nostro dolce versando la crema nel sac a poche e farcendo i bignè attraverso il forellino fatto.
  7. A parte facciamo sciogliere 50-80 g di cioccolato a bagnomaria  e, una volta tiepido, versiamolo con un cucchiaino su ogni bignè in modo da fare la calottina. Riponiamo in frigo e gustiamoci queste piccole delizie.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

                            Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Precedente Pane arabo Successivo Cheesecake alle ciliegie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.