Bastoncini di pesce

I Bastoncini di pesce sono un secondo piatto davvero sano e gustoso. Sono fatti in casa con ingredienti semplici e sono il modo migliore per far mangiare ai bambini un po’ di pesce.Bastoncini di pesce

Bastoncini di pesce

Ingredienti

Per prima cosa se utilizzo del pesce surgelato lo faccio scongelare. Prendo poi un mixer e ci metto il pesce a pezzetti, il prezzemolo, il sale e frullo. Trasferisco in una terrina e ci aggiungo un cucchiaio di farina e tre gocce di essenza di aglio o un po’ di aglio fresco se vi piace, amalgamo bene.

Sbatto un uovo, che mi servirà per la panatura, e ne prendo una cucchiaiata da aggiungere all’impasto. Formo dei bastoncini lunghi e poi passo prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Li dispongo su un piatto e li passo in frigo per qualche minuto a rassodare. Possiamo cuocerli in forno per circa 15 minuti girandoli a metà cottura oppure li passiamo in padella con qualche cucchiaiata di olio. Giriamoli più volte e serviamoli con una bella insalatina.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

                            Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!