Barrette energetiche con avena e banane

Oggi vi lascio una ricettina fit, le Barrette energetiche con avena e banane. Da un po di tempo mi sono decisa a seguire una dieta un pochino più leggera ma allo stesso tempo che mi dia un po’ di energia quando faccio sport. E’ una merenda adatta non solo agli sportivi ma anche ai ragazzi e potete “addolcirle” con uvette oppure gocce di cioccolato. Si conservano per qualche giorno in un contenitore ermetico.

Ingredienti

  • 200 g di banane mature
  • 180 g di fiocchi di avena
  • uvetta q.b.
  • miele facoltativo

La ricetta è semplicissima ed anche velocissima. Prendiamo la banana bella matura e schiacciamola in una terrina in modo da renderla una crema. Aggiungiamo i fiocchi di avena e mescoliamo bene bene. Se vi piace aggiungete un cucchiaino di miele, io non l’ho messo. Ora potete aggiungere a piacere uvette ammollate in acqua per qualche minuto e poi strizzate, oppure gocce di cioccolato.

Una volta ottenuta una sorta di composto omogeneo, distribuiamolo sulla placca del forno rivestita da carta forno e cerchiamo di darli una forma rettandìgolare e il più omogenea possibile.

Poniamo in forno già caldo a 180 gradi per 15-20 minuti. Sforniamo la nostra barretta gigante e lasciamola raffreddare. Tagliamola poi in tanti rettangoli in modo da formare tante Barrette energetiche con avena e banane.

Se vi piacicono le ricette un po’ particolari provate anche la mia deliziosa TORTA AL GRANO SARACENO

 

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK  e su INSTAGRAM   

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.