Baci di cheesecake

Baci di cheesecake sono davvero deliziosi. Sono dei dolcetti molto semplici da preparare e soprattutto molto golosi, un modo nuovo per gustare la mia amatissima cheesecake.Baci di cheesecake

Baci di cheesecake

  • 100 g di Philadelphia
  • 100 ml di panna fresca
  • 90 g di zucchero
    100 g di ricotta
    2 tuorli
    8 g di gelatina in fogli
    6 biscotti frollini  Digestive
  1. Per prima cosa mettiamo i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda per circa 10 minuti. Poi strizziamoli e facciamoli sciogliere in un pentolino in cui abbiamo fatto scaldare 3 cucchiai di panna fresca.
  2. In una terrina mescoliamo con una frusta i tuorli con lo zucchero e poi uniamo la Philadelphia, la ricotta e la restante panna.
  3. Uniamo anche la panna con la gelatina leggermente raffreddata e mescoliamo con cura.Collage
  4. Facciamo riposare in frigo per 3-4 ore .Togliamole e con l’aiuto di un porzionatore da gelato o di uno scavino formiamo tante palline che distribuiamo poi su una base foderata di carta forno.
  5. A parte tritiamo i biscotti e rivestiamo ogni pallina con il trito .
  6. Lasciamo riposare in frigo e nel frattempo facciamo sciogliere mezza barretta di cioccolata fondente o al latte o un mix di tutte e due.
  7. Uniamo ogni pallina con un’altra utilizzando il cioccolato sciolto e disponiamole nei pirottini. Buonissimi…uno tira l’altro.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.