Gli Waffle proteici sono una versione light e proteici delle classiche frittelle soffici che si gustano per colazione.
La ricetta è facile e veloce da preparare, l’unica cosa che serve è la piastra per waffle per preparare queste deliziosi focaccine. Questi waffle sono davvero ideali per chi vorrebbe gustare una colaziona sana ma leggera, infatti non contengono zucchero, nè olio o burro, inoltre sono proteici grazie alla presenza degli albumi e dello yogurt greco.
Credetemi assomiglia tantissimi ai classici waffle sono davvero buonissimi e soffici, ideali da farcire con frutta fresca, marmellata o crema spalmabile a piacere. Vediamo subito la ricetta.

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera
Ingredienti
Ingredienti per i Waffle light e proteici
Strumenti
Passaggi
1) Per prima cosa montiamo in una ciotola per qualche minuto l’uovo con l’albume e il dolcificante, poi aggiungiamo lo yogurt greco e l’aroma vaniglia e mescoliamo con la frusta.
2) In seguito aggiungere all’impasto farina e lievito setacciati e ammagliamo ottenendo un impasto liscio.

3) Adesso facciamo riscaldare la piastra per waffle e spennelliamo con un pò di burro o olio la superficie della piastra per non far attaccare i waffle.
4) Appena la piastra è calda aggiungiamo 2 cucchiai di impasto sulla piastra, chiudiamo e lasciamo cuocere senza aprire per almeno 4-5 minuti.

Ed ecco che i nostri Waffle proteici sono pronte per essere gustati, buon appetito!

Conservazione
Conservare i Waffle proteici a temperatura ambiente ben coperti da pellicola per 2-3 giorni.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.