I Tartufini 2 ingredienti sono dei cioccolatini leggeri buonissimi, fatti solamente con acqua e cioccolato fondente, quindi non contengono nè burro, nè panna o latte.
La ricetta è facilissima e veloce, bisogna solo aver l’accortezza di aspettare che il compsosto di acqua e cioccolato si addensi per creare i cioccolatini, il composto dovrà stare o 1 ora in freezer o un paio d’ore in frigo(ancora meglio se fatto raffreddare tutta la notte).
Per questa ricetta se non amate il cioccolato fondente potete utilizzare quello al latte oppure fate metà e metà per fare dei cioccolatini un pò più dolci, mentre per la decorazione io li ho decorati in maniera classica con il cacao, ma voi potete utilizzare codette di cioccolato oppure granella di nocciole o quello che preferite.
Vediamo subito la ricetta.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo5 Ore
- Porzionicirca 10 tartufini
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Ingredienti per preparare I Tartufini 2 ingredienti
Strumenti
Passaggi
Procedimento per preparare i Tartufini 2 ingredienti
1) Scogliere il cioccolato fondente e l’acqua con un pentolino, una volta sciolto versare il tutto in una ciotola e lasciar raffreddare 2 ore in freezer oppure un paio d’ ora in frigo( o meglio anche tutta la notte) per rapprendersi.
2) Quando il composto di cioccolato e acqua si sarà solidificato con l’aiuto di un cucchiaio formiamo delle palline e le passiamo nel cacao amaro.
3) Riporre in frigo i tartufi e far riposare qualche ora prima di servirli.
Ed ecco che i nostri Tartufini 2 ingredienti sono pronti per essere gustati, buon appetito!
Conservazione e consigli
Conservare i Tartufini 2 ingredienti in un contenitore ermetico per 1 settimana in frigo.
Se preferite potete decorare i tartufini con codette di cioccolato, granella di frutta secca e delle codette multicolore.
Dosi variate per porzioni