I muffin al cioccolato di starbacks sono dei dolcetti morbidi al cioccolato che vendono nella famosa caffetteria americana starbacks, so che molti amano questi muffin e così ho provato a replicarli a casa e devo dire che sono davvero molto buoni. .
La ricetta è facilissima bisogna unire prima gli ingredienti liquidi e quelli secchi e mescolare il tutto con una frusta a mano, inoltre il caffè non si sente molto ma dona ai muffin un sapore intenso di cioccolato.
Questi muffin sono davvero golosissimi dalla consistenza umida e soffice dal sapore intenso di cioccolato e cacao ideali come colazione o merenda. Vediamo subito la ricetta.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni8-10 muffin
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Ingredienti per preparare i muffin al cioccolato starbacks
Strumenti
Passaggi
Procedimento per muffin al cioccolato starbucks
1) In una ciotola uniamo le uova con lo zucchero, l’olio e il latte, l’acqua e il caffè freddo e mescoliamo con una frusta a mano.
2) In seguito aggiungiamo la farina, il cacao e il lievito setacciati e il bicarbonato mescolando con la frusta fino ad avere un composto liscio e omogeneo, infine aggiungiamo le gocce di cioccolato.
3) Adesso versiamo composto in dei pirottini di carta in uno stampo da muffin lasciando un 1 centimetro dal bordo perché si gonfieranno in cottura.
4) Infornare i muffin a 180° gradi a forno statico per 20 minuti, non di più altrimenti diventeranno secchi e rischiano di bruciarsi.
Ed ecco che i Muffin al cioccolato “starbacks” sono pronti per essere gustati, buon appetito!
Conservazione
Conservare i muffin al cioccolato starbacks per 3-4 giorni a temperatura ambiente.
Dosi variate per porzioni