La Torta Caprese all’arancia e una versione bianca della classica Caprese con la differenza che al posto del cioccolato fondente c’è il cioccolato bianco e l’arancia.
Questa Torta rispetto all’originale non contiene burro ma poco olio infatti è un po’ più leggera, inoltre essendo che la caprese viene preparata farina di mandorle e fecola di patate quindi è senza glutine.
L’abbinamento mandorle e arancia è davvero fantastico da una nota profumata e delicata e la consistenza della torta è umida da sciogliersi in bocca proprio come la caprese al cioccolato che potete trovare qui.
La ricetta è semplice e veloce da preparare basterà riunire tutti gli ingredienti solidi e aggiungerli alle uova montate con lo zucchero e successivamente infornarla.
Vediamo subito come preparare questa ricetta.

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- PorzioniTortiera da 20-22 cm
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Ingredienti per preparare la Caprese all’arancia in una tortiera da 20-22 cm
Strumenti
Passaggi
Procedimento per preparare la Caprese all’arancia in una tortiera da 20-22 cm
1) In una ciotola montiamo le uova con lo zucchero con le fruste elettriche per almeno 5 minuti fino a far diventare il composto chiaro e spumoso.
2) In una seconda ciotola uniamo la farina di mandorla, la fecola di patate e il lievito setacciati, la scorza delle arance e il cioccolato bianco tritato, aggiungiamo le polveri .
3) Appena il composto d uova sarà pronto aggiungiamo il succo delle arance filtrato e l’olio di semi, mescoliamo con le fruste a bassa velocità.
4) Infine aggiungiamo le polveri che avevamo unito in precedenza al composto di uova e mescoliamo dal basso verso l’alto con una spatola.

5) Versiamo il composto in una tortiera da 20-22 cm ricoperta di carta e inforniamo a 165° gradi per 40 minuti, fate sempre la prova stecchino che dovrà uscire asciutto.

Ed ecco che la nostra Torta Caprese all’Arancia è pronta per essere gustata, Buon appetito!

Conservazione
Conservare la Torta Caprese all’arancia una campana per torte o con pellicola a temperatura ambiente per 3 giorni.