Alette di pollo glassate con salsa bbq e miele

Le Alette di pollo marinate con salsa bbq e miele sono un secondo piatto gustoso e saporito di origine americana.
La ricetta è facilissima e semplice, dovete prima marinare le alette con varie spezie e la salsa per qualche ora e poi infornarle glassandole a metà cottura, inoltre avrete bisogno di un ingrediente fondamentale: la salsa barbecue che io ho comprato già pronta ma voi potete anche farla in casa, questo ingrediente vi servirà per marinare e glassare le alette di pollo dandogli quel tocco agrodolce e affumicato.
Se amate le ricette agrodolci e a base di salsa BBQ allora dovete provate questa ricetta molto sfiziosa e credo che i vostri ospiti piacerà moltissimo. Vediamo subito come preparare la ricetta.

  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaAmericana

Ingredienti

Ingredienti per preparare le Alette di pollo glassate con salsa barbecue e miele

400 alette di pollo
200 g salsa barbecue
2 cucchiai miele
paprika
aglio in polvere (o uni spicchio d’aglio)
sale e pepe
olio extravergine d’oliva
rosmarino

Strumenti

Passaggi

Procedimento per preparare le alette di pollo con salsa bbq e miele

1) Iniziamo mischiando in una ciotolina la salsa barbecue e il miele.
2) Dopodiché in un una ciotola mettiamo a marinare le alette di pollo con le spezie quindi paprika dolce, aglio in polvere, sale e pepe, un ramo di rosmarino e aggiungiamo metà della salsa bbq e miele e mescoliamo e lasciamo marinare in frigo per 2-3 ore.
3) Adesso prendiamo una pirofila disponiamo le alette di pollo marinato aggiungiamo un filo d’olio e inforniamo 200° gradi per 20 minuti a forno statico.
4) Passati i 20 minuti usciamo le alette dal forno e le spennelliamo con la restante parte della salsa barbecue e miele sulla superficie delle alette per formare la glassa, rinfornare per altri 10-15 minuti.
5) Infine sfornare le alette di pollo e lasciare raffreddare per 5-10 minuti.

Ed ecco che le nostre alette glassate con salsa bbq e miele sono pronte per essere servite e gustate,

Conservazione

Conservare le alette glassate con salsa bbq e miele in un contenitore ermetico in frigo per qualche giorno.

Pubblicato da Dolci delyzie

Ciao a tutti, mi chiamo Dely, sono siciliana e ho un'infinita passione per la cucina, sia per le ricette dolci che salati (soprattutto dolci). Su questo sito troverete una cucina semplice adatta a tutti, dove ci saranno ricette di tutti i tipi, dalle più salutari alle più gustose. Ho creato questo blog per trasmettere che con un po' di impegno e passione tutti possiamo imparare a cucinare (persino una pasticciona come me).