Piadine con pollo al miele e salsa di soia

La ricetta delle Piadine con pollo al miele e salsa di soia, diciamo che è po’ una mia invenzione dell’accostamento pollo al miele con salsa di soia e piadine.
Mi ricordo la prima volta che ho fatto questa ricetta del pollo al miele e salsa di soia in padella, il piatto era molto buono ma volevo accostarlo a un carboidrato per renderlo un piatto unico senza bisogno del pane o altro e quindi ho provato ad avvolgerlo nelle piadine e cuocerli in piastra, e devo dire che il risultato mi è piaciuto tantissimo!! Tanto è vero che lo faccio spesso soprattutto nelle occasioni speciali proprio perché a me e mio marito piace troppo questo piatto.
Vi mostro come preparare questa ricetta facile e particolare.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni3-4 persone
  • Metodo di cotturaPiastra
  • CucinaFusion

Ingredienti

Ingredienti per preparare le piadine con il pollo al miele e salsa di soia

370 g petto di pollo
4 g piadine (che diventeranno 8 tagliandole a metà- potete utilizzare anche le tortillas di grano)
50 g salsa di soia (preferibilmente quella chiara dolce)
1 cucchiaio miele
10 g farina (serve per infarinare il pollo)
2 uova sode (facoltativo)
q.b. spezie (aglio in polvere, erba cipollina, pepe)
1 pizzico sale
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
2 cucchiai salsa yogurt e aglio (serve per accompagnare le piadine)

Strumenti

1 Ciotola
1 Tagliere
1 Coltello
1 Cucchiaio

Passaggi

Procedimento delle Piadine con il pollo al miele e salsa di soia

1) Iniziamo a tagliare il pollo a pezzetti e lo infariniamo, nel frattempo riscaldiamo una padella antiaderente i 2 cucchiaio d’olio.
2) Aggiungere il pollo infarinato sulla padella con olio calda e facciamo cuocere il pollo fino a che non sarà cotto.
3) Adesso aggiungiamo la salsa di soia e amalgamiamo per qualche minuto fino a che la salsa di soia non si sarà un po’ asciugata.

4) Dopo aggiungiamo 1 cucchiaio di miele, le uova sode(facoltativo) e le spezie tra cui: aglio in polvere, erba cipollina in polvere( o cipolla in polvere) un pizzico di sale e pepe e mescoliamo.
Spegniamo i fornelli e mettiamo da parte il pollo in una ciotola a raffreddare.

5) Adesso è il momento di accedere la piastra per riscaldare. Nel frattempo passiamo in padella le piadine qualche minuto per renderle morbide, poi prendiamo le piadine e le tagliamo a metà, nel mio caso sulla confezione di piadine erano 4, quindi tagliandoli a metà ho ottenuto 8 piadine.
6) Aggiungiamo 2 cucchiai di ripieno sulle piadine, li arrotoliamo e li mettiamo in piastra a cuocere circa 4-5 minuti, fino a quando non sarò croccanti e ben piastrate.

7) Adesso togliamo le piadine dalla piastra e adagiamo su un piatto da portata, facendole raffreddare qualche minuto.
Ecco che le nostre Piadine con il pollo al miele e salsa di soia sono pronte per essere gustate, se volete accompagnandole con delle salsa allo yogurt e aglio o salsa greca.

Conservarzione

Conservate le Piadine con il pollo al miele e salsa di soia ben coperte in frigo per 3-4 giorni.

Pubblicato da Dolci delyzie

Ciao a tutti, mi chiamo Dely, sono siciliana e ho un'infinita passione per la cucina, sia per le ricette dolci che salati (soprattutto dolci). Su questo sito troverete una cucina semplice adatta a tutti, dove ci saranno ricette di tutti i tipi, dalle più salutari alle più gustose. Ho creato questo blog per trasmettere che con un po' di impegno e passione tutti possiamo imparare a cucinare (persino una pasticciona come me).