Club sandwich di pollo

I Club sandwich di pollo sono una ricetta di origine americana, la ricetta ovviamente l’ho fatto a modo mio con ingredienti più semplice da reperire.
Si tratta di tramezzini piastrati con pollo marinato e grigliato, maionese, uova sode e lattuga(preferibilmente iceberg), la ricetta inoltre prevede anche il bacon io non l’ho messe ma se vi piace potete aggiungere.
Ideale per un picnic o come schiscetta, ma anche come cena come piatto unico magari accompagnati con delle patate fritte o al forno.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzionicirca 12 sandwich di pollo
  • Metodo di cotturaPiastra
  • CucinaAmericana

Ingredienti

Ingredienti per preparare il club sandwich di pollo

12 fette pan tramezzino (corto)
370 g petto di pollo
2 uova sode
4 fogli lattuga Iceberg (grandi)
40 g maionese (va bene anche quella light)
1 cucchiaio olio extravergine d’oliva (per la marinatura)
spezie in polvere (paprika, aglio e cipolla in polvere, pepe)
1 pizzico sale

Strumenti

1 Padella
2 Ciotole

Passaggi

Procedimento per preparare il Club sandwich di pollo

1) Per prima cosa dobbiamo marinare il nostro quindi mettiamo le fette di pollo in una ciotola con un cucchiaio d’olio e le spezie che sono: paprika dolce, pepe, sale, aglio e cipolla in polvere e amalgamiamo.
2)Riponiamo in pollo in frigo e lasciamo riposare per qualche ora, nel frattempo bolliamo 2 uova per circa 15 minuti per farle diventare sode.
3) Adesso usciamo il pollo dal frigo e lo cuociamo in padella fino a quando sarà cotto e ben dorato.
4) Dopodiché tagliamo il pollo cotto a pezzetti e lo riponiamo in una ciotola insieme alle uova sode sbucciate e tagliate, aggiungiamo la maionese un pizzico di sale e mescoliamo, adesso il nostro composto di pollo, uova e maionese è pronto.

5) Ora a piastriamo le fette di pan tramezzini, nel frattempo mettiamo a lavare delle foglie intere di iceberg.
ADESSO PASSIAMO A L’ASSEMBLAGGIO DEL TRAMEZZINO:
6) Prendiamo una fetta di pan tramezzino piastrato gli aggiungiamo un pizzico di maionese, mettiamo una foglia di iceberg e aggiungiamo 2 cucchiai del composto di pollo e uova sode e maionese, richiudiamo il tramezzino, premiamo leggermente e lo tagliamo in modo trasversale.
7) Adesso se lo preferite caldo potete già servirlo, mentre se preferito il club sandiwich vi basterà far riposare i tramezzini qualche ora in frigo, ben coperti.

Ed ecco che i nostri Club sandwich di pollo sono pronti per essere serviti e gustati. Buon appetito!

Conservazione e consigli

Conservare i club sandwich di pollo avanzanti per qualche giorno in frigo.
Se volete potete variare il petto di pollo con quello tacchino, se vi piace potete aggiungere del bacon grigliato.

Pubblicato da Dolci delyzie

Ciao a tutti, mi chiamo Dely, sono siciliana e ho un'infinita passione per la cucina, sia per le ricette dolci che salati (soprattutto dolci). Su questo sito troverete una cucina semplice adatta a tutti, dove ci saranno ricette di tutti i tipi, dalle più salutari alle più gustose. Ho creato questo blog per trasmettere che con un po' di impegno e passione tutti possiamo imparare a cucinare (persino una pasticciona come me).