Crea sito

Tisana zenzero e limone

11880693_10206419946651429_1536238956_nLa tisana zenzero e limone è un’abitudine salutare che racchiude numerose proprietà benefiche per l’organismo. Con l’assunzione abituale della tisana potremo contribuire al nostro benessere ed ottenere numerosi benefici.

Lo zenzero ha numerose proprietà, produce infatti effetti digestivi ed agisce positivamente sull’attività gastrointestinale regolarizzando l’acidità dello stomaco e incentivando la produzione della flora batterica benefica che combatte i batteri dannosi che provocano problemi intestinali. Lo zenzero ha inoltre una funzione antibatterica e antinfiammatoria, utile infatti per combattere il mal di gola. Ricco di Vitamina A, C, E, ha proprietà antiossidanti ed il gingerolo, componente principale dello zenzero, favorisce la circolazione del sangue. Depurativo e drenante favorisce l’eliminazione delle tossine ed è un alleato delle diete, in quanto riduce il senso di fame e velocizzando il metabolismo consente di bruciare più calorie. Si consiglia in ogni caso un consumo limitato dello stesso, in quanto un uso eccessivo potrebbe provocare effetti indesiderati, totalmente vietata invece l’assunzione per le donne in gravidanza.

 

Le numerose proprietà dello zenzero sono unite in questa tisana a quelle del limone. Quest’ultimo, ricco di potassio e Vitamina C è un importante antiossidante e antibatterico, aiuta inoltre la depurazione dell’organismo e la digestione.

La tisana zenzero e limone rappresenta dunque una pratica di benessere che sarà possibile preparare facendo bollire 500 ml di acqua con 4fettine di zenzero al suo interno, giunta a bollore lasciar riposare per 15minuti ed aggiungere il succo di un limone. La vostra tisana zenzero e limone sarà pronta per essere gustata tiepida oppure fredda a vostro piacere.

Dolci Delizie