Il pollo alla curcuma è un piatto di origine asiatica sano, leggero e nutriente. Il pollo rosolato in padella viene accompagnato da un’ottima salsa alla curcuma, fonte di benessere per il nostro organismo. Potrete scoprire qui tutte le proprietà della curcuma:proprietà e benefici della curcuma. Ho utilizzato per la realizzazione di questa ricetta la panna vegetale Alpro l’alternativa 100% vegetale alla panna da cucina, molto più leggera e sana può essere utilizzata per la preparazione di ogni ricetta. La Degustabox unisce il gusto al benessere offrendo prodotti genuini di alta qualità.
-Ingredienti-
Per 2 persone:
- 300 gr di petto di pollo
- 2 cucchiai di farina
- Sale q.b.
- 1/2 cucchiaino di curcuma
- 150 ml di panna da cucina vegetale
- Olio evo q.b.
-Preparazione-
Tagliare il pollo a pezzetti e passarlo nella farina. Scaldare un filo di olio evo in una padella antiaderente ed aggiungervi il pollo, salarlo e lasciarlo rosolare da entrambi i lati. Una volta cotto aggiungervi la panna e mescolare per farla amalgamare al pollo. Sciogliere la curcuma in un cucchiaino di olio evo ed unirla al pollo. Il vostro delizioso pollo alla curcuma sarà pronto per essere gustato. Potrete guarnire il piatto con delle mandorle tritate che si amalgamano benissimo al sapore del piatto. Buon appetito!!!
Consiglio di accompagnare il piatto con questo ottimo vino bianco Bike, un ottimo vino italiano che va servito freddo e che accompagnerà ogni piatto dall’aperitivo al secondo. Prodotto della mia Degustabox di Dicembre.
Dolci Delizie