Le patate al forno ripiene possono essere preparate nelle fredde sere d’inverno per donare alla serata un gusto speciale. Ottime se consumate calde appena tolte dal forno perché potrete gustare il loro ripieno morbido e filante di mozzarella, prosciutto e cialde GrokSì, deliziosi snack con solo formaggio cotti al forno, ricchi di proteine e calcio, senza lattosio e senza glutine.
-Ingredienti-
- 500 gr di patate
- 100 gr di mozzarella
- 100 gr di prosciutto
- 60 gr di Groksì
- sale q.b.
-Preparazione-
Lavare accuratamente le patate strofinandole con una spazzola per eliminare ogni residuo e cuocerle per 40 minuti a 200°. Una volta cotte porre le patate in orizzontale, tagliare la parte superiore e svuotarle leggermente formando delle barchette.
Salarle leggermente ed aggiungere un pezzo di mozzarella, del prosciutto ed una cialda Groksì intera o sbriciolata.
Ripetere l’operazione per tutte le patate ed infornarle a 200° per 10 minuti. Le vostre deliziose patate al forno ripiene saranno pronte per essere gustate. Se volete prepararle nel camino avvolgere le patate nella carta di alluminio e metterle vicino al fuoco nella cenere calda, procedere una volta cotte alla farcitura e riporre al fuoco sempre avvolte dalla carta per altri 15 minuti, otterrete una deliziosa cena da gustare davanti all’atmosfera del camino. Buon appetito!!!
Dolci Delizie