BAGNA AL COCCO

Se sei un’amante del cocco, allora non potrai perderti assolutamente la ricetta della mia bagna al cocco. Perfetta per rendere più morbidi e gustosi i tuoi pan di spagna o le tue torte farcite. Essendo analcolica, è adatta anche per i più piccoli ed è ottima per dare ai tuoi dolci quel tocco esotico e delicato.

Si sposa da dio con il cioccolato, ma anche con farciture come la crema diplomatica. Se sei curioso di scoprire quest’ultimo connubbio, allora non perderti la mia TORTA MIMOSA AL COCCO.

Facilissima da fare, la bagna è la soluzione ideale per dire addio ad impasti asciutti rendendo così le tue torte davvero formidabili!

Salva la ricetta!

Per scoprire altre ricette non dimenticare di andare a visitare anche la mia pagina Instagram https://www.instagram.com/ledolcicreazionidimartina/

bagna al cocco analcolica
  • DifficoltàMolto facile
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per un pan di spagna da 26 cm

150 ml latte
150 ml acqua
90 g zucchero
2 cucchiai farina di cocco

PROCEDIMENTO

Per prima cosa versa in un pentolino l’acqua, lo zucchero, il latte e due cucchiai di farina di cocco.

Fai andare a fiamma bassa e continua a mescolare per far sciogliere completamente lo zucchero, senza però portare il composto ad ebollizione.

Una volta pronta, filtra la bagna per rimuovere la farina di cocco ed infine versala in un recipiente e lasciala raffreddare a temperatura ambiente.

Ecco pronta la tua profumatissima bagna al cocco!

Prima di utilizzarla per le tue torte assicurati che si sia ben raffreddata.

Note

Se non hai a tua disposizione la farina di cocco, puoi benissimo utilizzare direttamente il latte di cocco nella stessa quantità.

La bagna al cocco si conserva in frigorifero per 1/2 giorni coperta con pellicola.

Torna alla HOME PAGE

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria