Insalata Russa in 20 minuti

Ho realizzato questa deliziosa Insalata Russa in soli 20 minuti grazie ai miei nuovi prodotti Tupperware.

Estremamente facile, veloce e soprattutto sana (avete ragione, c’è la maionese, ma in confronto alle verdure che ci sono è davvero poca!)

La cottura a vapore fa sì che le verdure mantengano le proprietà organolettiche inalterate, il sapore intenso e la croccantezza perfetta.

Non perderti il Video Tutorial  sul mio canale YouTube, dura meno di 5 minuti e vedrai l’intera ricetta!

Nel frattempo, salva questa ricetta sui tuoi preferiti e realizzala presto per stupire i tuoi ospiti.

  • Preparazione: 7 Minuti
  • Cottura: 13 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 4 Carote
  • 3 Patate
  • 1 vasetto Piselli
  • 1 vasetto Maionese
  • 2 Tonno sott'olio (in lattine)
  • 2 cucchiai Aceto di vino bianco
  • 2 pizzichi Sale
  • q.b. Pepe nero
  • 4 ciuffi Prezzemolo

Preparazione

  1. Prendete le vostre carote dal contenitore per frigorifero Ventsmart, e con l’aiuto di Set Pelaverdure Clik spelate le carote e le patate, privandole della buccia che potete gettare nel pratico Wally Raccoglitutto.

    Su Tagliere Flexy antiscivolo, con Coltello Universale Cucina, rimuovete le estremità delle carote. Tagliate le patate a fette spesse circa 1 centimetro, e fate lo stesso con le carote.

    Posizionate Poldo con inserto Olivia da 1 cm sul piano di lavoro, utilizzando la sua ventosa, quindi posizionate 3 o 4 fette di patata sopra le lame e la Ciotola Mescolatrice al di sotto delle lame.

    Chiudete ora le braccia di Poldo: come per magia avrete tantissimi cubetti di patata in un colpo solo.

    Quando avrete finito con le patate, passate alle carote, disponendole in orizzontale sulle lame di Poldo e chiudendo le braccia. Per non fare troppa fatica, è preferibile posizionare sulle lame un solo strato di carote per volta, che tendono ad essere un po’ più dure delle patate. Quando avrete realizzato tutti i vostri cubetti (in così poco tempo) potrete cuocerli.

    Prendete quindi il vostro Micro Gourmet e riempite il fondo con acqua fino alla tacca. Posizionate il cestello più profondo e versate circa metà dei cubetti. Posizionate il secondo cestello, quello più sottile, e versate i rimanenti cubetti, spostando i più sparpagliati con Spatola Sottile in Silicone Tecna. Coprite con coperchio e fate cuocere a microonde per 13 minuti a 750 watt. Quando suonerà il timer, controllate la cottura con una forchetta ed eventualmente, se sono ancora un po’ dure, date un altro minuto o massimo due. Se il vostro microonde arriva a 900 watt, 13 minuti saranno più che sufficienti.

    Mentre carote e patate cuociono, tagliate il vostro prezzemolo (salvo qualche fogliolina per la decorazione) sul Tagliere Flexy con l’aiuto delle Forbici Ergonomiche (anche per mancini!). Mettete da parte il prezzemolo in un contenitore della linea Baby Graziosi.

    Utilizzando Manolo Apriscatole rimuovete il coperchio della lattina di piselli, scolateli nel lavandino appoggiando il fondo del colino alla lattina.

    Aprite ora con Manolo le lattine di tonno e, una volta rimosso l’olio di conservazione, sminuzzate con una forchetta i tranci di tonno in pezzetti più piccoli.

    Prestate attenzione quando rimuovete Micro Gourmet dal microonde, utilizzate le presine o un canovaccio da cucina. Rimuovete il coperchio di Micro Gourmet e facendo attenzione al vapore che si sprigiona, versate le verdure cotte nella Ciotola Mescolatrice, sempre con l’aiuto di Spatola Sottile in Silicone Tecna.

    Prendete la lattina di piselli, uniteli alle verdure cotte. Se volete utilizzare meno piselli, potrete chiudere la lattina con il coperchio ancora perfettamente integro grazie all’apertura sicura di Manolo, e conservarli in frigorifero.

    Unite anche il tonno, la maionese, i due cucchiai di aceto, il prezzemolo sminuzzato, il sale e il pepe. Quando il composto sarà omogeneo e compatto, lasciatelo intiepidire qualche minuto. Ora ricoprite con pellicola alimentare il fondo e i bordi di una ciotola bassa e larga, nel mio caso Piatto Gran Servizio. Versate quindi la vostra insalata russa e compattatela per bene, mi è stato molto utile il manico di Pressa Hamburger. Chiudete con il coperchio e lasciate riposare qualche ora in frigo la vostra insalata.

    Dopo qualche ora di riposo in frigo potrete ribaltare il vostro Piatto Gran Servizio direttamente sul suo coperchio, che nel mio caso è adatto anche a servire alimenti in quanto si presenta rigido e resistente.

    Se avete utilizzato una Ciotola il cui coperchio non si presta al servizio in tavola, ribaltate la ciotola su di un piatto da portata o su Vassoio Onda rotondo.

    Grazie alla pellicola l’insalata scenderà immediatamente sul piatto,
    conservando la forma, poi potrete rimuovere la ciotola e quindi la pellicola.

    Adesso guarnite l’insalata russa con qualche fogliolina intera di prezzemolo e servite!

Note

QUI IL VIDEO TUTORIAL: https://www.youtube.com/watch?v=FV6ha-8eLfg

Se qualcuno di questi prodotti vi interessa potrete partecipare GRATUITAMENTE ai miei prossimi showcooking a Ragusa oppure vedere i prodotti in azione direttamente nelle vostre case senza impegno, gratis! Basterà mandarmi un messaggio sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/dolciconbash/ oppure sul profilo privato  https://www.facebook.com/bascietto  per avere altre informazioni. Se avete già il mio numero di telefono mandatemi anche un messaggio o chiamatemi: mi fa sempre piacere sentirvi!

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *