Una torta incredibilmente buona, facile, morbida e cioccolatosa. La torta variegata alla ricotta e cacao è un dolce tipicamente da colazione o merenda grazie alla sua elegante delicatezza e impareggiabile bontà. È arricchita da tante, meravigliose pepite di cioccolato fondente che le conferiscono una squisita marcia golosa in più. È una torta semplice, che si prepara in pochi minuti e che regala l’energia giusta per proseguire la giornata in tutta dolcezza.
Per tante altre ricette, video ricette e consigli SEGUIMI sui social:
INSTAGRAM: dolciamoconfrancy
FACEBOOK: dolciamoconfrancy
YOUTUBE: dolciamoconfrancy
THREADS: dolciamoconfrancy
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni12
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
In una ciotola montate le uova con lo zucchero finché otterrete un composto chiaro e spumoso. Aggiungete la ricotta e mescolate. Unite anche la farina di mandorle, il latte, il lievito setacciato e mescolate aiutandovi con una frusta a mano. Infine, incorporate la farina setacciata e amalgamate bene tutto. Versate un terzo dell’impasto in un piatto e aggiungetegli il cacao setacciato. Imburrate e infarinate una tortiera a cerniera del diametro di 24 cm e versate il composto chiaro. Ora versate al centro il composto al cacao e intorno alla torta sparpagliate le pepite o le gocce di cioccolato fondente. Cuocete a 180° per 40 minuti circa. Fate sempre la prova stecchino per verificarne la cottura.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.