Una ricetta facilissima e buonissima, pensata per chi è allergico alle uova, intollerante al lattosio o per chi desidera un dolce goloso, ma anche light. È la pasta frolla con gocce di cioccolato senza burro e senza uova, una base fantastica per realizzare ottime crostate o biscottini morbidi e ricchi di dolcezza. Con questa frolla strepitosa ho realizzato dei biscotti semplici, ottimi per la colazione o la merenda (la ricetta la potete trovare QUI).
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
In una ciotola mescolate le zucchero con la farina di mandorle e le gocce di cioccolato. Unite il latte e amalgamate bene. Unite anche l’olio extravergine d’oliva, la farina e il cucchiaino di lievito. Iniziate ad impastare finché avrete ottenuto un panetto compatto. Non serve che il panetto riposi in frigorifero. Potete utilizzarlo subito per preparare la base della vostra crostata o dei biscotti. La cottura sarà, sia per la crostata che per i biscotti, a 180° in forno statico. Il minutaggio andrà in base a cosa volete preparare.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.