Un antipasto davvero invitante, un’idea facile e veloce che porta in tavola gusto e sfiziosità. I fagottini di pasta sfoglia ripieni di wurstel e provola sono un piatto veloce e gustoso, pronto un pochissimi minuti e amato proprio da tutti. Potete utilizzare qualsiasi ingrediente per farcirli, io ho usato provola e wurstel, ma si possono farcire in molteplici varianti. Se avete avanzi di affettato o di formaggio in frigorifero, i fagottini di pasta sfoglia si prestano a qualsiasi appetitoso abbinamento.
Per tante altre ricette, video ricette e consigli SEGUIMI sui social:
INSTAGRAM: dolciamoconfrancy
FACEBOOK: dolciamoconfrancy
YOUTUBE: dolciamoconfrancy
THREADS: dolciamoconfrancy
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Srotolate un foglio di pasta sfoglia rettangolare e dividetelo in quattro rettangoli tagliandolo con un tagliapasta. Se volete, potete dividere in otto la sfoglia creando dei fagottini più piccoli. Ponete al centro di ogni fagottino due fette di provola e i wurstel a pezzetti. Chiudete i faggotini ripiegano i bordi della sfoglia all’interno e lasciando il centro scoperto. Spennellate i bordi con un uovo sbattuto e cuocete a 200° per 20 minuti circa. Dovranno essere ben dorati quando li toglierete dal forno.
I fagottini di pasta sfoglia ripieni di provola e wurstel vanno consumati preferibilmente appena sfornati affinché si mantenga fragrante la pasta sfoglia. Si conservano comunque in frigorifero e vanno consumati entro due giorni. Potete farcirli con qualsiasi ingrediente preferiate.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.