Un piatto prettamente estivo, ricco di gusto e sapori. È la pasta con fiori di zucca, speck e ricotta salata, un piatto veloce, semplice e buonissimo. Questa pasta è arricchita da tanti pomodorini ciliegino, insaporita dallo speck croccante e condita con scaglie di ricotta salata.
Per tante altre ricette, video ricette e consigli SEGUIMI sui social:
INSTAGRAM: dolciamoconfrancy
FACEBOOK: dolciamoconfrancy
YOUTUBE: dolciamoconfrancy
THREADS: dolciamoconfrancy
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
In una pentola portate a bollore l’acqua per la pasta. Pulite bene i fiori di zucca, togliete il gambo e il pistillo. Tagliateli a listarelle e metteteli da parte. Tagliate i pomodorini e versateli in una padella con dell’olio extravergine d’oliva. Fateli cuocere per 15 minuti. Salate leggermente l’acqua per la pasta (lo speck e la ricotta salata sono molto saporiti) e portate a cottura la pasta che preferite. Tagliate a listarelle lo speck. Aggiungetelo nella padella con I pomodorini ed unite anche i fiori di zucca. Mescolate a fuoco basso. Scolate la pasta e versatela nella padella. Amalgamate bene tutto e servite grattuggiando della ricotta salata.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.
- « Pasta con melanzane, basilico e ricotta salata
- Biscotti morbidi senza zucchero con pinoli e cioccolato »