La crema alle nocciole è un ingrediente irresistibile, che sia spalmato su una fetta di pane o fetta biscottata o, ancora meglio, come insuperabile ripieno di biscotti, torte e crostate, è difficile resistere al suo dolce richiamo. È una tentazione unica e sublime, che accompagna la realizzazione di molti dolci. E molti di questi ve li propongo qui, con alcune delle ricette più amate e squisite che vedono protagonista proprio l’insuperabile crema di nocciole.

CROSTATA MORBIDA ALLE FRAGOLE CON CREMA ALLE NOCCIOLE

Ogni tanto ci si può lasciare andare a qualche vizio di gola, soprattutto quando iniziano ad essere disponibili le fragole fresche. Con questo frutto di stagione si possono preparare delle vere prelibatezze, specialmente accostandole al cioccolato. Chi di noi non sa resistere al binomio fragole e cioccolato? Io di sicuro. Ecco perché oggi ho voluto preparare una crostata morbida facilissima e gustosa ricoperta da una golosa crema alle nocciole e fragole fresche. Una torta che più facile di così proprio non si può. E non si può nemmeno non divorare ad ogni morso.

BISCOTTI DOPPI CON CREMA ALLE NOCCIOLE

Buoni da far impazzire, realizzati con una pasta frolla alle nocciole golosa e che si scioglie in bocca e con un ripieno.. vogliamo parlarne del ripieno? Crema alle nocciole..e ho detto tutto. Questi biscotti sono una vera delizia, sicuramente nella top ten dei migliori biscotti che mi siano mai venuti. Provateli per credere. E sono anche senza glutine. Basta trovare una crema alle nocciole, al supermercato ce ne sono di ogni tipo, senza glutine.

TORTA VERSATA ALLA CREMA DI NOCCIOLE

La torta versata alla crema di nocciole è un dessert sublime, davvero goloso e sicuramente irresistibile. È una torta preparata senza burro né olio, dalla consistenza leggera e dal ripieno strabordante alla crema di nocciole. Questo tipo di torta, così come la torta versata alla confettura, si prepara in due step. Nella prima fase cuocerete la torta per una decina di minuti o poco più, la cospargete di deliziosa crema alle nocciole e procederete al secondo step, ossia quello di completare con un altro strato di impasto e finire la sua cottura. È una torta adatta ai più golosi con il suo strepitoso ripieno e la sua squisita colata di crema spalmabile.

TORTA ALLO YOGURT E CREMA DI NOCCIOLE

Una torta incredibilmente golosa, ma anche soffice come una nuvola grazie alla crema di nocciole che la rende immensamente ghiotta e lo yogurt greco che le dona una morbidezza e una leggerezza uniche. È una torta perfetta per la colazione, senza burro ad appesantirla troppo. La crema di nocciole in cottura tenderà a scendere e a depositarsi sul fondo della torta così io consiglio di servirla con un cucchiaino di crema spalmabile al centro della fetta per una dolce coccola in più.

MUFFIN ALLA CREMA DI NOCCIOLE

Un dolce più cioccolatoso, sublime e ghiotto di così proprio non si può. I muffin alla crema di nocciole sono una delizia che unisce morbidezza e golosità. Si perché sono soffici, delicati e meravigliosamente buoni. Il ripieno alla crema di nocciole è strepitoso e avvolgente.

BISCOTTI SENZA GLUTINE RIPIENI ALLA CREMA DI NOCCIOLE

I biscotti di frolla ripieni sono un classico che vi ho proposto più volte, sia con confettura che al cioccolato. Questa volta voglio presentarveli in una ricetta senza glutine, sempre piu cioccolatosi e buoni. Con il loro guscio di frolla senza glutine, esclusivamente preparata con un mix di farine di riso e mandorle, e un golosissimo ripieno di crema alle nocciole, questi biscotti sono formidabili e rappresentano un vero attentato di bontà e dolcezza.

CANTUCCI MORBIDI SENZA UOVA ALLA CREMA DI NOCCIOLE

Molto spesso mi vengono chieste delle ricette dolci che siano senza lattosio, senza glutine o addirittura senza uova. Al giorno d’oggi tutto è possibile e tutto può essere adattato ai palati più esigenti e a chi, purtroppo, soffre di sgradite intolleranze. Oggi ho voluto condividere con voi una ricetta che personalmente amo molto. Si tratta dei cantucci morbidi alla crema di nocciole preparati con una frolla leggera e delicata senza uova. Questi biscotti sono letteralmente pazzeschi, con quella loro incredibile morbidezza che perdura per giorni se tenuti in un recipiente ben chiuso e il ripieno goloso alla crema di nocciole, una vera e propria goduria squisita.

BISCOTTI OCCHI DI BUE AL PISTACCHIO E CREMA ALLA NOCCIOLA

Un biscotto goloso, irresistibile e cioccolatoso, diciamo la tentazione fatta dolcetto. I biscotti occhi di bue al pistacchio e crema di nocciole sono fragranti, senza burro e di una bontà pazzesca. Realizzati con una frolla facilissima al pistacchio e farciti con l’immancabile e insostituibile crema alle nocciole, questi biscotti sono ideali per essere sgranocchiati in ogni momento della giornata, dalla colazione al dessert dopo pasto.