Tronchetto gelato cioccolato e stracciatella (ricetta furba senza gelatieria)

Oggi voglio regalarvi  una ricetta furba e facilissima per realizzare il tronchetto gelato cioccolato e stracciatella senza gelatiera. Si prepara veramente in pochi minuti ed é un successo assicurato. Inoltre bastano pochissimi ingredienti in questo caso 5 per ottenere un tronchetto di circa 12-14 fette. Io vi consiglio di prepararlo subito, vi piacerá sicuramente. Ma adesso vediamo insieme come si prepara nella ricetta che segue.

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 12-14 fette
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 500 ml Panna vegetale senza lattosio
  • 150 g Gocce di cioccolato fondente
  • 3 cucchiai Cacao amaro in polvere
  • 50 g Cioccolato fondente

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione del vostro tronchetto gelato cioccolato e stracciatella, bagnando una teglia di plumcake e rivestendola con della pellicola per alimenti. A questo punto montate la panna ben ferma e unite il latte condensato a filo, lasciate le fruste e unite le gocce di cioccolato. Otterrete cosi la crema stracciatella. Quando avrete finito dividete la crema ottenuta in 2 ciotole. Versate quindi in una ciotola il cacao amaro e mescolate per bene con un cucchiaio di legno ottenendo cosi una crema al cacao. Bene ora riprendete lo stampo del plumcake rivestito e versate la crema alla stracciatella, livellate per bene e poi versate la crema al cacao, livellando anch’essa. Ora ponete il vostro tronchetto in freezer per almeno 4 ore.

  2. Trascorse queste ore prendete il vostro tronchetto adagiatelo capovolto su un piatto da portata rettangolare e togliete delicatamente lo stampo e la pellicola, magari ci vorrá qualche minuto prima che lo stampo si stacchi, quindi attenzione. Sciogliete ora a bagnomaria i 50 g di cioccolato e decorate il vostro tronchetto a piacere. Io ho anche messo una fogliolina di menta, ma se vi va potete usare della frutta fresca, biscotti o quello che preferite per decorarlo. Il vostro tronchetto gelato cioccolato e stracciatella é pronto per essere tagliato a fette di 2cm circa ed essere servito. È delizioso.

Note

Per vedere altre ricette torna alla HOME

Seguimi anche su FACEBOOK ti aspetto !

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.