Tortino alla crema di nocciole e mandorle

Oggi voglio proporvi una ricetta favolosa pronta in 10 minuti, il tortino alla crema di nocciole e mandorle dal cuore morbido cotto in friggitrice ad aria. A differenza del classico tortino al cioccolato con cuore morbido questo non va in congelatore, quindi potete prepararlo e servirlo caldo caldo, magari dopo un pranzo della domenica oppure semplicemente quando avete voglia di farvi una coccola. Vediamo insieme come si prepara nella ricetta che segue.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione4 Minuti
  • Tempo di cottura6 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 uovo
1 cucchiaio zucchero
1 cucchiaio farina 00
1 cucchiaio crema spalmabile alle nocciole (io alle nocciole e mandorle )
q.b. zucchero a velo
q.b. mandorle in scaglie

Strumenti

Fruste
oppure
Friggitrici ad aria
1 Pirottino

Passaggi

La preparazione del tortino alla crema di nocciole e mandorle é veramente semplicissimo. Intanto lasciate riscaldare la vostra friggitrice ad aria, azionate 4 minuti a 200°. Continuate montando l’uovo con lo zucchero, quando il composto sará diventato alto e schiumoso unite la farina e continuate a montare, infine unite la crema di nocciole e lasciate incorporare bene all’impasto.

A questo punto versate il composto nel pirottino e lasciatelo cuocere nella friggitrice ad aria 6 minuti a 200°.

Appena pronto sformate delicamente il tortino su un piatto da dessert, decorate con dello zucchero a velo e mandorle a scaglie e servite subito.

Il tortino alla crema di nocciole e mandorle va servito caldo magari con una pallina di gelato. Infatti il cuore morbido é golosissimo se é ancora caldo, provatelo subito.

Se come me usate i pirottini a forma di cuore, la ricetta sara´perfetta anche per San Valentino o la festa della mamma/ papá.

Dai un’occhiata anche al mio TORTINO AL CIOCCOLATO FONDENTE.

Saby consiglia…

Nella ricetta noterete che per un tortino ho utilizzato un uovo, in realtá semplicemente raddoppiando gli ingredienti otterrete 3 tortini come i miei a forma di cuore.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.