Alla mia raccolta mancavano loro le tortine alle nocciole superfacili e superveloci con solo 4 ingredienti otterrete dei dolcetti golosissimi. Sono perfetti quando non volete accendere il forno infatti sono senza cottura e possono farli anche i bambini, no non é uno scherzo sono veramente troppo facili. Ma adesso basta con le chiacchiere e vediamo come si preparano nella ricetta che segue.

- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 6 pezzi
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
200 g Biscotti al cacao
-
120 g Burro
-
300 g Mascarpone
-
3 cucchiai Crema spalmabile alle nocciole (*)
-
q.b. Granella di nocciole (facoltativo)
Preparazione
-
Come tutte le mie ricette senza cottura anche queste tortine alle nocciole sono semplicissime. Iniziate bagnando una teglia di muffin e foderandola con della pellicola. Quindi proseguite sbriciolando i biscotti. Sciogliete in burro e lasciatelo raffreddare. Quindi versate 2-3 cucchiai d’impasto in ogni forma di muffin ne otterrete 6 e con la parte concava del cucchiaio fate una pressione ricavando un incavo e formando appunto 6 cestini. Ponete ora in freezer per circa 30 minuti. Nel frattempo versate il mascarpone freddo in una ciotola e unite a cucchiaite la crema spalmabile alle nocciole. *ATTENZIONE ho scritto quando basta per la quantitá perché é veramente soggettiva. Io ne unisco 3 cucchiai rasi di crema di nocciole o nutella, per i miei gusti é perfetta ma vi consiglio di provarla ed aggiungere eventualmente altra poco alla volta per evitare che venga stucchevole.
-
A questo punto mettete la crema in frigo per circa 15 minuti. Trascorso questo tempo estraete delicatamente i cestini dalla pellicola e metteteli su un piatto da portata. Versate la crema dentro una sacca da pasticcere e farcite le tortine con la crema decorate con della granella di nocciole e servite le vostre tortine alle nocciole subito sono supergolose.
Note
Se ti piacciono le mie tortine senza cottura dai un’occhiata all’album QUI !