Torta passione al cioccolato

Torta passione al cioccolato

Torta passione al cioccolato é per chi ama come me il cioccolato in tutte le sue varianti. Dopo il successo della mia torta gianduia non potevo non provare un’altra versione di questo meraviglioso dolce che ho chiamato torta passione al cioccolato. Si perché chi ama il cioccolato, non potrá non amare questa torta ricca di cioccolato e golosissima. È una torta da fare per smaltire del cioccolato, io ad esempio questa volta ho utilizzato le uova di pasqua cosi li ho smaltite faccendo contenti un po’ tutti. La realizzazione di questa torta é veramente semplice, potete comunque anche dare un’occhiata al mio video che trovate QUI per vedere con i vostri occhi come é facile prepararla. Ma andiamo ai dettagli nella ricetta.

torta passione al cioccolato Ricetta ( per una teglia di 28 cm)

  • 3 uova
  • 150 g zucchero
  • 50 + 50 g burro
  • 100 g + 50 g cioccolato fondente
  • 100 g farina
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 150 g cioccolato al latte
  • 200 ml panna
  • lamponi per decorare ( o nocciole)

torta passione al cioccolato

Preparazione della torta passione al cioccolato

Iniziate la preparazione della torta passione al cioccolato sciogliendo 100 g di cioccolato fondente e 50 g di burro lasciate intiepidire e a parte montate le uova con lo zucchero finché non avrete ottenuto una crema morbida e schiumosa quindi unite il cioccolato a filo, la farina setacciata con il lievito e incorporatelo all’impasto. Quindi versate quest’ultimo in una teglia da crostata imburrata ed in infornate per 30 minuti circa a 160°.

torta passione al cioccolato Mentre la torta é nel forno dedicatevi alla glassa: in un pentolino versate il burro restante 50 g cioccolato fondente e il cioccolato a latte, quest’ultimi spezzettati. Fate scioglere e unite la panna a filo. Quando sfornate la crostata morbida versate la crema ancora tiepida e ponete la vostra torta passione al cioccolato in frigo per un paio d’ore per farla rassodare per bene. Trascorso questo tempo decorate la vostra torta passione al cioccolato con lamponi e servite, é una vera delizia. Provatela anche voi e mandatemi le vostre foto sulla mia pagina facebook, vi aspetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.