Torta morbida ciliegie e cocco

Torta morbida ciliegie e cocco

La torta morbida ciliegie e cocco é un dolce goloso fatto da due ingredienti la cui combinazione é molto golosa. Si tratta di una torta che ha una base morbida e fruttosa con tante buone ciliegie coperta da una superficie cremosa fatta di ricotta e cocco. Una torta che si puó preparare tutto l’anno visto che ho usato le ciliegie sciroppate. Naturalmente potete anche usare le ciliegie fresche quando saranno di stagione. È una torta molto semplice da fare infatti ho realizzato un video che spiega la ricetta nel dettaglio. Ma vediamo cosa serve per prepararla.

torta morbida ciliegie

Ricetta ( per teglia 26 cm Ø)

  • 720 g ciliegie sciroppate denocciolate
  • 150 g burro morbido
  • 1 pizzico di sale
  • 160 + 80 g zucchero
  • 3+1 uova medie
  • 160 g farina 00
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 80 g cocco disidratato
  • 300 g ricotta

torta morbia ciliegie e cocco

Preparazione della torta morbida ciliegie e cocco

Iniziate la preparazione della torta morbida ciliegie e cocco, versando le ciliegie sciroppate in uno scolapasta in modo che perdano tutto lo sciroppo. Quindi montate burro, 160 g zucchero e sale, finché non avrete ottenuto una crema morbida a questo punto unite 3 uova uno dopo l’altro facendoli incorporare all’impasto e infine unite farina e lievito. A questo punto mescolate le ciliegie con circa 3 cucchiai di cocco disidradato. Quindi versate l’impasto in una teglia inburrata e disponete tutte le ciliegie sulla superficie. Infornate quindi a 180° per 30 minuti circa. Nel frattempo montate l’ultimo uovo con 80 g zucchero e la ricotta e unite il cocco superfluo.

torta morbida ciliegie Trascorsi i 30 minuti riprendete la torta dal forno e spalmate delicatamente la crema di ricotta e cocco sulla superficie della torta e rimettete in forno per altri 20 minuti. A questo punto lasciate raffreddare per bene la vostra torta morbida ciliegie e cocco finché non si stacca dai bordi della teglia ci vorranno circa un paio d’ore. Quindi cospargete con del cocco disidradato e servite la vostra torta morbida ciliegie e cocco ben fredda é troppo golosa. Provatela vi piacerá.

torta ciliegie Il video per questa ricetta lo trovi QUI 

2 Risposte a “Torta morbida ciliegie e cocco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.