Torta biscotti e cioccolatini (senza forno)

La torta biscotti e cioccolantini é una torta golosissima e molto semplice da fare é la torta preferita di mio figlio infatti questa che vi propongo in foto é l’ultima che ho preparato per il suo compleanno. Quando gli ho chiesto che torta desiderava mi ha detto ” la torta di biscotti piena di cioccolatini”. Cosi mi sono messa subito all’opera ed ho preparato questa coloratissima torta biscotti e cioccolatini adatta ai compleanni dei bambini ma che piacerá sicuramente anche ai grandi. È una torta che potete decorare come piú vi piace ovviamente e renderla adatta a qualsiasi occasione anche per la domenica. Ma andiamo ai dettagli nella ricetta.

torta biscottiRicetta ( teglia 28)

  • 350 g cioccolato fondente
  • 650 ml panna vegetale
  • 150 ml latte
  • 22 biscotti digestivi (tipo Mc Vities)
  • smarties q.b.
  • cioccolatini q.b.
  • 1 testa di moro
  • zuccherini colorati

Preparazione

Iniziate togliende spezzentando il cioccolato in piccoli pezzi quindi versatelo in un pentolino con circa 450 g panna e fate sciogliere. Quindi lasciate raffreddare e montate la ganache finché non sará diventata mobida. Ora bagnate la teglia e foderatela con della pellicola. passate i biscotti nel latte tiepido e posizionateli sulla teglia. Versate la ganache al cioccolato e ripiete l’operazione altre 2 volte. Chiudete la torta con la pellicola e ponete in frigo per almeno 5 ore. potete seguire il passo passo anche nel video in basso.

torta biscotti Trascorso questo tempo montate la panna restante capolvogete la torta e stuccatela con la panna e riponete in frigo per altri 30 minuti. Prima di servire la vostra torta biscotti e cioccolatini decoratela a piacere con i cioccolatini e gli zuccherini e che desiderate ponete altri 10 minuti in frigo e servite. La vostra torta biscotti e cioccolatini sará pronta per essere servita e gustata. Successo assicurato.

Qui altre versioni della mia torta biscotti.

TORTA BISCOTTATA AL CIOCCOLATO

TORTA BISCOTTATA AL CIOCCOLATO BIANCO

1guarda la videoricetta


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.