Rotolo alle pesche senza cottura

Quando hanno assaggiato e visto questo rotolo di pesche senza cottura a casa mia mi hanno detto:” ti sei superata!” Giá questo dovrebbe farvi capire quanto mi ha fatto piacere. Ci tengo a precisare che é una ricetta che ho inventato io, non esiste da nessuna parte del web un altro rotolo come questo almeno ad oggi, e se da domani lo vedrete in giro sappiate che é una mia invenzione. È un rotolo che ad ogni fetta ha una sorpresa e cioé della buona futta io ho usato le pesche sciroppate perché ahimé qui inn Germania non trovo delle buone pesche fresche succose e saporite, ma voi che potete usate pure delle pesche fresche profumate e vedrete che delizia. Ho fatto anche una videoricetta per farvi vedere quanto é semplice preparare questo dolce. Ma adesso vediamo nel dettaglioi come si prepara.

  • Preparazione: 25 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 10-12
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 22-25 Savoiardi
  • 200 ml Succo di pesca
  • 750 g formaggio Quark (o Ricotta)
  • 40 g Cocco disidratato
  • 6 g Gelatina in polvere (o 2 fogli di gelatina)
  • 600 g pesche sciroppate (o fresche)
  • 10 foglie Menta

Preparazione

  1. Iniziate bagnando una teglia di plumcake rotonda con dell’acqua e foderate con della pellicola. Bagnate quindi i savoiardi con il succo di pesca e disponeteli uno contro l’altro in modo che formino una V. Quando avrete disposto tutti i biscotti occupatevi della crema. Versate il formaggio quark in una ciotola capiente unite il latte condensato e iniziate a montare con le fruste. ATTENZIONE io ho usato solo 120 g di latte condensanto perché non amo i dolci troppo zuccherati, vi consiglio quindi di assaggiare la crema e unirne eventualmente ancora. Unite quindi la gelatina in polvere (se usate i fogli di gelatina prima andranno messi in acqua e poi sciolti in poco succo di frutta) e infine il cocco disidratato e montate per circa 2 minuti. Mettete quindi 3 cucchiai di crema in una sacca da pasticcere con beccuccio a stella e ponete in frigo, vi servirá per la decorazione finale.

  2. A questo punto iniziate a formare il rotolo: versate metá della crema al centro della teglia e distribuitela sui lati sui biscotti. Posizionate le pesche sciroppate che saranno tagliate a metá con la parte curva servo il basso. Vi avanzerá 1 mezza pesca che tagliarete a fettina per la decorazione finale. Ora ricoprite con altra crema e molto delicatamente richiudete i biscotti verso l’interno. Posizionate al centro ancora 2 savoriardi e mezzo che faranno da base al rotolo. A questo punto chiudete tutti i biscotti su se stessi verso l’interno e coprite con la pellicola. Ponete in frigo tutta la notte. Il giorno dopo capovolgete il rotolo alle pesche su un piatto di portata togliete delicatamente la pellicola, decorate con la crema dentro la sacca e decorate con pesche tagliate a pezzetti e foglieline di menta. A questo punto il vostro rotolo alle pesche é pronto per essere servito, una sorpresa ad ogni fetta. Fresco goloso e orignalissimo, provatelo anche voi.

  3. Dai un’occhiata anche al mio ROTOLO ALLE FRAGOLE SENZA COTTURA 

  4. E anche al mio ROTOLO AL CAFFÈ SENZA COTTURA 

Note

 

ATTENZIONE se non avete una teglia di Plumcake rotondo potete usare una teglia di plumcake normale e creare due rotoli con tanta carta forno e metterli ai lati della teglia su tutta la lunghezza, in modo che i savoiardi appoggiati formino una V !

GUARDA ANCHE LA VIDEO RICETTA

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.