Rosti spaetzle

[banner]

Chi é stato all’Oktoberfest ha sicuramente provato questo tipico piatto della Baviera. Gli spätzle sono dei gnocchetti a base di uova acqua e farina molto semplici da fare, ma se non avete tempo di prepararli in casa, li trovate anche pronti nel bancofrigo dei supermercati ben forniti, con pochi semplici ingredienti potete preparare questo piatto veramente gustoso.

spätzleRicetta (per 4 persone)

  • 600 gr spaetzle (freschi)
  • 6-8 cipolle medie
  • 200 gr burro
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • 200 gr formaggio groviera grattuggiato.

Procedimento

Per preparare i rosti spaetzle ci sono sono pochi e semplici passaggi, vi servirá solo una padella. Se non trovate gli spaetzle freschi, usate gli altri in acqua bollente salate, come cucinate la pasta. Iniziate a preparare i rosti: tagliando le cipolle a fette sottili , mettete le cipolle con una noce di burro in padella e fatele cuocere finché non diventano croccanti e abbrustolite. Ora mettete le cipolle su un foglio di carta  per far assorbire bene tutto il burro il eccesso i rosti devono rimanere croccanti .

10259947_10203079486540909_916591806577788726_n

Nella stessa padella mettete il burro e gli spaetzle far rosolare il tutto per 7-10 min e aggiungere il formaggio, fate sciogliere il formaggio per bene e unite 3/4 di rosti saltate per un paio di minuti aggiustate di sale e pepe e servite decorando con gli rosti superflui. In molti aggiungono anche lo speck a dadini ai rosti spaetzle che rende il tutto ancora piu´sfizioso.

spätzle

Mi raccomando da accompagnare con una birra fresca e Prosit !

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.