Amate anche voi i dolci senza cottura non solo in estate? Ovvio direte voi !
Quindi ecco a voi un dolce velocissimo e supergoloso la mattonella alle mandorle senza cottura. Bastano veramente pochi ingredienti e pochi minuti e il dolce é pronto.
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Porzioni10
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
La preparazione di questa mattonella alle mandorle senza cottura é veramente facilissima. Inziate versando il mascarpone e la panna liquida dentro una ciotola e unite un po’ alla voltala crema spalmabile di mandorle. ATTENZIONE: in base ai vostri gusti potete aumentare o ridurre le dosi di quest’ultima. Se nonostante tutta la crema per voi il gusto non é dolce abbastanza, potete unire anche 1-2 cucchiai di zucchero a velo.
A questo punto iniziate a comporre la vostra mattonella alle mandorle. Munitevi di un vassoio e posizionate 10 biscotti in una fila di 2. Versate ora la crema una sacca da pasticcere e iniziate a fare dei fiocchi di crema. Ripetete questa operazione altre 3 volte formando una mattonella di 4 piani.
A questo punto ponete in frigo la vostra mattonella per ca. 30 minuti. Prima di servirla decorate con crema di mandorle al naturale, con cioccolatini e spicchi di mandarino. E buon appetito.
Saby consiglia…
La mattonella alle mandorle non va bagnata perché la crema nei 30 minuti di frigo contribuisce a rendere i biscotti morbidi. Ma se volete consumarla subito, potete bagnare i biscotti con latte o caffé freddo.
Dosi variate per porzioni