Insalata di zucchina spinosa e patate

Domenica mi hanno regalato una zucchina che non avevo mai visto, chiamata chayote o zucchina spinosa, é originaria dell’America centrale ma a quanto pare cresce bene anche qui in Germania. Si sa’ il clima ormai é cambiato anche qui. Ho letto che in Americana la preparano in molti modi quasi tutti arricchiti con del chili. Io ho deciso di preparare un’insalata di zucchina spinosa con patate che puo`essere gustata tiepida ma anche fredda e devo dirvi che é molto buona. Ma vediamo insieme come si prepara questa insalata di zucchina spinosa nella ricetta che segue.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti

1 zucchina spinosa (chayote)
6 patate
2 cipolle rosse
q.b. olio di oliva
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. timo

Strumenti

Passaggi

Iniziate la preparazione della vostra insalata di zucchina spinosa mettendo a bollire la patate dentro una pentola capiente. Non serve sbucciarli prima. Intanto sbucciate anche la vostra zucchina spinosa. Tagliateva prima a metá e togliete il “nocciolo” che trovate all’interno. In realtá non so se si chiama veramente cosi. 😛

A questo punto tagliate la zucchina in dadini e mettetela a bollire con del sale per ca. 7-8 minuti non di piú. Appena sará cotta versate i dadini di zucchina su un panno asciutto e asciugate l’acqua in eccesso.

Nel frattempo preparate in una ciotola l’olio con sale, pepe e timo e lasciate insaporire quindi sbucciate le cipolle e tagliatele a fettine sottile.

A questo punto anche le patate saranno cotte, quindi sbucciatele e tagliatele a dadini. Proseguite quindi versate in una ciotola capiente patate zucchine cipolla e olio e mescolate per bene. Aggiustate eventualmente di sale e pepe e servite la vostra insalata di zucchina spinosa con patate ancora tiepida é veramente buonissima.

Se anche tu ami le insalate tiepide o calde ecco per te la RICETTA della mia INSALATA CALDA DI FINOCCHI troppo buona.

Saby consiglia…

L’insalata di zucchina spinosa é molto buona giá cosi, potete comunque arricchirla con delle olive , pomodori e capperi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.