Profiteroles pistacchio e cioccolato

Alzi la mano chi ama i profiteroles ? Sono sicura che saremo in tanti. Eh si perché questi dolcetti cioccolatosi sono veramente molto molto golosi e incontrano i gusti dei piú. Ma oggi vi propongo una versione un po’ diversa del classico perché ho preparato il profiteroles pistacchio e cioccolato. Un goloso ripieno fatto di una crema al pistacchio preparate con una golosissima crema spalmabile della linea BABBI e coperta di una ricca colata al cioccolato e cosparsa di granella di pistacchio. Avete l’acquolina in bocca vero ? Beh allora che aspettate a prepararli sono semplicissimi. Se siete pratici con la pasta choux preparate i bigné pure a casa altrimenti potrete comprarli pronti cosí prepararli sará veramente velocissimo.

profiteroles pistacchio e cioccolato Ricetta ( per 4 persone)

  • 20 bigné
  • 200 g panna
  • 80 g crema al pistacchio (io BABBI)
  • 250 g cioccolato fondente
  • 50 ml latte
  • 150 ml panna
  • 40 g granella di pistacchio

profiteroles pistacchio e cioccolato Preparazione

Iniziate la preparazione del profiteroles pistacchio e cioccolato montando la panna quando sará ben ferma unite la crema al pistacchio con un cucchiaio di legno in modo da farla amalgare per bene con la panna e facendo attenzione a non farla smontare. Con un beccuccio di sac a poche praticate un piccolo buco sotto ogni bigné quindi versate la crema in una sacca da pasticcere e dal foro praticato nei bigné inserite la crema in ogni bigné farcendoli. A questo punto fate sciogliere il cioccolato in un pentolino con latte e panna quindi fate intiepidire e inserite con l’aiuto di una forchetta ogni bigné nel cioccolato fuso. Disponete i bigné uno su l’altro formando una torre la forma classica della piramide e versate il cioccolato superfluo sui profiteroles pistacchio e cioccolato. A questo punto decorate con la granella e crema al pistacchio se volete. Potene in frigo per circa 1 ora prima di servire il vostro profiteroles pistacchio e cioccolato un dessert delizioso.

profiteroles pistacchio N.B. Se volete potete farcire i bigné oltre alla crema che vi consiglio sopra anche con con della crema spalmabile al pistacchio BABBI come vedete nella foto in basso veramente una goduria per il palato.

profiteroles pistacchio Dai un’occhiata anche al mio

Profiteroles al limone

profiteroles al limoneE il profiteroles al cioccolato

profiteroles al cioccolato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.