Il pollo fritto al limone é una ricetta semplicissima e molto veloce. L’unica accortezza é quella di mettere il pollo a marinare qualche ora prima e il gioco é fatto. Io di solito lo metto alla mattina per prepararlo a pranzo cosi da renderlo saporito e molto morbido. Vediamo insieme come si prepara nella ricetta che segue.

-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Cottura:
20 minuti -
Porzioni:
4 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
Pollo (io ali e cosce) 800 g
-
Limoni 3
-
Farina q.b.
-
Sale q.b.
-
Olio di semi q.b.
-
Prezzemolo q.b.
Preparazione
-
Iniziate la preparazione del pollo al limone lavando la carne, asciugandola e facendo dei taglietti sulla superficie. Grattuggiate quindi un limone e spremete il succo di tutti e 3. Versate il pollo in una ciotola capiente unendo il succo di limone con la buccia grattuggiata e lasciate marinare per almeno 2-3 ore.
-
Trascorso questo tempo versate in una pentola bassa e capiente dell’olio di semi lasciatelo riscaldare. Quindi passate il pollo nella farina condita con del sale e appena l’olio sará abbastanza caldo circa 175°-180° versate il pollo e lasciatelo cuocere fino a doratura. A questo punto mettete il pollo fritto al limone su carta cucina per qualche minuto e poi servite con prezzemolo sminuzzato. Il vostro pollo al limone é pronto per essere gustato veloce e molto saporito. Buon appetito.