Pesche caramellate con crema croccante

Pesche caramellate con crema croccante

Quanta buona frutta che c’é in questa stagione. Io poi che adoro fare i dessert posso proprio sbizzarirmi per questo oggi vi propongo le pesche caramellate con crema croccante. Un dessert delizioso e semplice da preparare. Ottimo da servire come fine pasto o merenda. In queste calde giornate poi é perfetto. Io ho fatto una versione piú leggera, usando sciroppo d’acero e quark magro, ma ho messo tra le opzione anche gli ingredienti sostitutivi. Ma vediamo come si preparano queste golose pesche caramellate nella ricetta.

pesche caramellate

Ricetta ( per 4 persone)

  • 2 pesche noci mature
  • 1 cucchiaino di burro
  • 30 g zucchero di canna
  • 40 g cioccolato fondente (facoltativo)
  • 200 g quark magro (o ricotta)
  • 1 yogurt alle pesche magro
  • 50 g sciroppo d’acero ( o 120 g zucchero a velo)
  • 20 g croccante (o nocciole a pezzetti)
  • foglioline di menta per decorare

pesche caramellate

Preparazione delle pesche caramellate con crema croccante

Iniziate la preparazione delle pesche caramellate con crema croccante preparando la crema: versate il quark o la ricotta in una ciotola unite lo sciroppo (o se preferite lo zucchero a velo) con lo yogurt quindi mescolate energicamente finché tutto lo sciroppo non verrá incorporato nella crema. A questo punto unite metá del croccante e mescolate con un cucchiaio di legno e ponete la vostra crema in frigo a rassodare. Ora lavate le pesche e tagliatele a metá, eliminando il nocciolo. Quindi versate in una padella il burro lasciatelo sciogliere e unite lo zucchero di canna. A questo punto unite le pesche e lasciatele caramellare circa 5-7 minuti da ogni lato. Ora sciogliete il cioccolato a bagnomaria e iniziate a comporre il vostro dessert con pesche caramellate.

pesche caramellateIn una ciotola o un piattino versate la crema dividendola in 4 porzioni. Quindi adagiate metá pesca decorate il tutto con il croccante che avanzato e solo la pesca con del cioccolato fondente. Adagiate una fogliolina di menta sulla crema, dará profumo al tutto e servite le vostre pesche caramellate con crema croccante, subito. Semplici e veramente squisite, provatele anche voi e mandatemi una foto sulla mia pagina facebook, vi aspetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.