Muffin con gocce di cioccolato

Adoro i muffin di qualsiasi gusto ma quelli con gocce di cioccolato per me hanno una marcia in piú non so perché, forse sará la combinazione del cioccolato con un impasto soffice e leggero a renderli buoni ed irresistibili, ma quando devo fare un dolcetto veloce per colazione che resti morbido a lungo la prima cosa che penso sono proprio questi muffin con gocce di cioccolato, una ricetta facile e veloce e di sicuro successo.

muffin con gocce di cioccolato

Ricetta (per 12 muffins)

  • 3 uova
  • 300 gr farina
  • 150 gr zucchero
  • 150 ml latte
  • 150 ml olio di semi di girasole
  • mezza bustina di lievito
  • 150 gr gocce di cioccolato fondente (o scaglie)
  • 12 pirottine e 1 teglia per muffin (oppure teglia per muffin giant da 6)

Preparazione

Preparare i muffin con gocce di cioccolato é veramente molto semplice e soprattutto veloce.Iniziate i vostri muffin con gocce di cioccolato setacciando la farina con il lievito, montate le uova con lo zucchero, quando avrete ottenuto una crema bianca e schiumosa iniziate a versare a pioggia il composto di farina man mano unite pure il latte e olio finché non avrete ottenuto un impasto omogeneo. A questo punto versate le gocce ( io questa volta ho usato le scaglie di cioccolato) nell’impasto mettendone un paio di cucchiaio da parte serviranno alla fine per decorare i muffin.
Ora versate meta´dell’impasto dentro le pirottine per muffin per 3/4 delle pirottine. Versate le gocce di cioccolato che avete messo da parte su ogni muffin ed iInfornate a 180 ° per ca. 20-25 min. Saranno pronti quando avranno raggiunto un bel colore dorato.
Sará una goduria per il palato gustare questi muffin con gocce di cioccolato  :D

Provateli anche con granella di mandorle oppure i miei muffin ai mirtilli  ;)

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.