Mix per riso al latte con cannella, pistacchi e mirtilli

Cercate delle idee originali da regalare a conoscenti o colleghi a natale ? Ecco il mix per riso al latte con cannella, pistacchi e mirtilli. Dopo il successo del mio mix di riso al latte classico che trovate QUI ho voluto provate una versione con pistacchi e mirtilli essiccati il tutto profumato alla cannella. Il mix per riso al latte con cannella, pistacchi e mirtilli é molto profumato ed é un ottimo fine pasto o essere preparato per merenda. Il mix é semplicissimo da preparare, ma é necessario insieme al mix preparare una piccola indicazione sulla cottura nel mix di riso al latte ma andiamo ai dettagli nella ricetta.

mix di riso al latte pistacchiRicetta ( per 4 persone)

  • 200 g riso
  • 30 g pistacchi al naturale
  • 30 g mirtilli esiccati
  • 50 g zucchero semolato ( personalizzabile)
  • 1+1 stecca di cannella
  • 1 stella di anice

mix di riso al latte

Procedimento

La preparazione versate in una ciotola riso zucchero mirtilli e pistacchi mescolate per bene e versate il mix in un sacchetto trasparente inserendo la cannella e la stella di anice visibile nel sacchetto. Quindi attaccate il sacchetto con un fiocco natalizio. Ora create le indicazioni scrivendo la seguente frase o comunque qualcosa con questo significato: ” Fai bollire il mix di riso in 800 ml di latte mescolando di tanto in tanto, finché il riso non sará cotto. A fine cottura ricordati di togliere dal riso al latte la cannella e l’anice “. Potete naturalmente personalizzare le indicazioni sia nella descrizione che la confezione regalo. Io ho usato due sacchetti di biscotti trasparenti con delle stampe natalizie in color argento, ma in commercio ne trovate veramente tantissimi.

mix di riso al latteQuest’anno preparate un regalo di natale che viene dalla cucina, semplice economico e originale. Preparate un mix per riso al latte con cannella, pistacchi e mirtilli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.