Hot Chocolate Bombs

Ebbene si….anche io e mio figlio ci siamo fatti coinvolgere dal nuovo trend degli Hot Chocolate bombs ovvero delle bombe di cioccolato ripiene per fare la cioccolata calda appunto. Queste bombe di cioccolata sono ripieni di cacao tipo nesquik, cioccolati e mini marshmallonws, buttandoli nel latte bollente si sciolgono e danno subito una golosa cioccolata calda. Da un po’ impazza questa ricetta su instagram e avendo le formine in silicone adatte mi é subito venuta voglia di farli per smaltire tanto cioccolato che abbiamo ricevuto per le feste. Le bombe di cioccolato sono personalizzabili come piú vi piace, potete usare qualsiasi tipo di cioccolato e decorarli come preferite. Inoltre sono anche una simpaticissima idea regalo. Ma adesso vediamo insieme come si preparano nella ricetta che segue.

  • DifficoltàMedia
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni6
  • CucinaAmericana

Ingredienti per 6 hot chocolate bombs

Preparazione

  1. Per preparare 6 bombe di cioccolata di serviranno due formine da 6 in silicone. Se ne avete solo una dividete il cioccolato in 2 parti e scioglietelo in 2 tempi.

    Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e versatelo nelle formine, con l’aiuto di un pennello o di un cucchiaino fate in modo che aderisca bene anche i bordi. È importante infatti che il cioccolato sia abbastanza spesso in modo tale da non rompersi quando viene estratto. Per questo vi consigli spennellare piú volte su tutta la superficie.

  2. Lasciate quindi raffreddare per bene almeno 2 ore in frigo. A questo punto facendo molta attenzione, estraete molto delicatemente le semisfere dalla forma in silicone. Ne otterrete 12. Versate quindi in 6 di esse, il cioccolato solubile, un cucchiaino in ogni semisfera. Versate anche un cucchiaino di minimarshmallows. A questo punto riscaltate una piccola padella o un piatto, prendete una semisfera vuota e appoggiata molto delicatamente sulla padella in modo che si sciolga per qualche attimo. Adagiate quindi la seconda metá della semisfera su quella che avete appena riempito e fate una leggera pressione, in modo che incolli e si formi una sfera.

  3. A questo punto ripetete con le altre 5 sfere, lasciate quindi raffreddare per bene e decorate tutte le vostre bombe di cioccolato con pochissimo cioccolato fondente e zuccherini a piacere. Ponete in frigo fino al momento di servirli.

  4. Le hot chocolate bombs vanno letteremente buttate in una tazza con del latte bollente ed é carinissimo vedere come si aprono e come i minimarshomallows vengono a galla.

Saby consiglia…

Le hot chocolate bombs sono abbastanza delicate, quindi anche dopo che sono pronte non potele a lungo vicino fonti di calore perché potrebbero sciogliersi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.