Gnocchi zucca e funghi

Gnocchi zucca e funghi

Adoro gli gnocchi li preparo spesso e cosi non potevo non provare  questi gnocchi zucca e funghi. È una ricetta semplice che di solito si prepara con della pasta, ma si presta molto bene anche con gli gnocchi. Io ho usato degli gnocchi di mamma Emma buonissimi d Master Gnocchi un’azienda che prepara tante varietá di gnocchi tutti cotti al vapore. La cottura a casa é velocissima pensate che basta un minuto, ve li consiglio 😉 tutte le informazione sull’azienda e i prodotti Master Gnocchi li trovate QUI.

gnocchi zucca e funghi Ricetta ( per 4-6 persone)

  • 400 g gnocchi (io gnocchi mamma Emma)
  • 400 g polpa di zucca oppure 4 mini zucche  ( se volete usare le zucche come contenitore)
  • 6-7 funghi champignon
  • 2 spicchi d’aglio
  • 1 mazzetto di prezzemolo fresco
  • Olio EVO q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • 1/2 cucchiaino paprika dolce

gnocchi zucca e funghi Preparazione degli gnocchi zucca e funghi 

Se come me volete presentare gli gnocchi zucca e funghi nelle mini zucche, iniziate con la preparazione delle zucche: Tagliate la parte superiore di ogni zucca, svuotate le zucche togliendo polpa e semi e lavate ogni zucca molto bene internamente ed esternamente in modo che non restino dei residui. A questo punto mettete le 4 mini zucche in forno preriscaldato ad 80° per circa 40 minuti. Le zucche non dovranno cuocere, ma solo la polpa rimasta all’interno delle pareti dovrá seccare in modo da non alternare il sapore del contenuto.

CollageNel frattempo preparate la crema di zucca: versate un filo d’olio in una pentola versate uno spicchio d’aglio e la polpa che avete estratto dalle zucche. Fate rosolare la zucca per un paio di minuti e versate dell’acqua calda, circa 1 tazza, abbassate la fiamma e lasciate cuocere, versate una tazza d’acqua ogni qual volta questa sará stata assorbita dalla zucca, finché quest’ultima non sará morbidissima e quindi cotta, ci vorranno circa 20 minuti. A questo punto condite la zucca con sale, pepe e paprika e frullate con un frullatore ad immersione. Intanto mettete a bollire l’acqua per gli gnocchi. Ora continuate preparando i funghi, lavateli tagliateli a fette e versate in una padella un filo d’olio lasciate riscaldare e versate i funghi il prezzemolo sminuzzato e l’aglio tagliato a pezzetti. Condite con sale e pepe e lasciate cuocere per 5-6 minuti. A questo punto versate gli gnocchi nell’acqua lasciate cuocere finché non andranno a galla, scolateli e versateli nella pentola con la crema di zucca, unite i funghi mescolate e versateli nelle mini zucche che a questo punto saranno pronte.

5I vostri gnocchi zucca e funghi sono pronti per essere gustati semplicemente buonissimi provateli anche voi 😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.